Superman e i suoi cloni

IL PLUTONIANO

Irredeemable Mark Waid

Il Plutoniano è il protagonista della serie Irredeemable scritta da Mark Waid e pubblicata da Boom! Studios tra il 2009 e il 2012. Egli è il più grande supereroe del mondo divenuto poi il suo peggior criminale i cui ex alleati, il Paradigma, cercano un modo per fermare la sua furia e la causa del suo cambiamento.

SUPERIORsuperior

Superior creato da Mark Millar e Leinil Yu per la miniserie omonima del 2011 per la Icon Comics un marchio della Marvel Comics. Simon Pooni è un dodicenne a cui la sclerosi multipla ha tolto ogni sogno intrappolandono nel suo corpo e a cui è rimasto un solo amico, Chris, vittima dei bulli. Ama alla follia i supereroi, in particolare le avventure di Superior, che gli permettono di superare almeno con la fantasia i limiti imposti dalla carrozzina. Superior è un eroe di vecchia scuola ormai di poco interesse per la società moderna, nonostante il tentativo di revival con il film Superior 5.
Una notte Simon riceve la visita di una misteriosa scimmia vestita da astronauta che gli concede un desiderio. Simon viene trasformato così in Superior assumendo le fattezze dell’attore che interpreta l’eroe al cinema. Con l’amico Chris testerà i suoi nuovi poteri, la superforza, il volo e la vista laser. Ma la felicità sarà breve, Simon scoprirà che Ormon, la scimmia, non aveva affatto buone intenzioni.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Annunci