Superman e i suoi cloni

GLADIATORE
Gladiatore majestor

Sempre alla Marvel nel 1977 sulle pagine di Uncanny X-Men 107 di Chris Claremont e Dave Cockrum, appare per la prima volta Gladiatore, Pretore della Guardia Imperiale Shi’Ar. Kallark, il suo vero nome, è un membro della razza aliena Strontiani popolo che ha giurato fedeltà all’impero Shi’Ar e al suo leader, indipendentemente da chi siede al trono, se un dittatore o meno. Tutti gli Strontiani sono dotati di enormi poteri (forza, resistenza e velocità sovrumane, volo, vista calorifica e poteri psionici) ma questi poteri necessitano una grande sicurezza in se stessi per poter essere usati al meglio. Di recente è diventato lui stesso Imperatore degli Shi’Ar ed insieme ad altri eroi cosmici fa parte dei Devastatori e si è scoperta l’esistenza di un figlio, Kubark detto Kid Gladiator, iscritto alla scuola Jean Grey School for Higher Learning fondata da Wolverine.

PRIME
Prime_Time_cover

Prime è un eroe creato da Bob Jacob, Gerard Jones, Len Strazewski, e Norm Breyfogle apparso per la prima volta in Prime #1 sotto l’etichetta Ultraverse della Malibu Comics nel 1993. Prime è il tredicenne Kevin Green in grado di trasformarsi in un adulto dai super poteri, il che lo renderebbe più simile a Shazam. Tra i poteri di Prime annoveriamo: forza e resistenza sovrumana, il volo e la capacità di rilasciare energia concussiva.
I personaggi Ultraverse hanno avuto vita breve a casa del fallimento della Malibu Comics che nel 1994 si trovò costretta a vendere alla Marvel Comics i suoi titoli che finirono comunque per essere cancellati nel 1995. L’universo Malibu è stato identificato come Terra-93060 del multiverso Marvel.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Annunci