Superman e i suoi cloni

MISTER MAJESTIC
Mister Majestic

Mister Majestic, il cui vero nome è Majestros lord della razza aliena Cherubin proveniente dal pianeta Khera. i Cherubin sono da sempre in lotta contro i malvagi Daemoniti. Migliaia di anni fa una di queste battaglie ha costretto Majestic ed altri ad ammarare sulla Terra, influenzando il corso della storia e la mitologia. I suoi poteri comprendono: forza, velocità e resistenza sovrumane, volo, vista laser e microscopica, soffio congelante, emissioni di energia, sensi sovrumani, longevità sovrumana, telepatia, telecinesi e un intelletto geniale.
Creato da H.K. Proger e Jim Lee, appare per la prima volta in una backup story di WildC.A.T.s #11 nel 1994, pubblicato da WildStorm, etichetta inizialmente facente parte della Image Comics e successivamente ceduta alla DC Comics. In seguito al reboot dell’universo DC nel 2011, Majestic e tutto il resto dell’universo WildStorm sono entrati ufficialmente nella continuity DC dove Majestic è apparso nella serie Team 7.

APOLLO
Apollo The Authority

Apollo viene introdotto la prima volta da Warren Ellis e Bryan Hitch nel nr. 4 della serie Stormwatch nel 1998, pubblicato da WildStorm, ma diventerà ben più famoso per il suo ruolo nella nuova serie lanciata dalla coppia di autori: The Authority. Apollo, il cui vero nome è ignoto, può assorbire l’energia solare e convertirla in forza, velocità e resistenza sovrumane, gli consente inoltre di volare e di rilasciare un laser ottico. I suoi poteri sono conseguenza di innesti di bioingegneria da parte di Henry Bendix, leader di Stormwatch. Apollo è famoso per essere uno dei primi supereroi apertamente gay e per aver sposato il suo compagno di squadra Midnighter, ispirato a Batman. Apollo è ora tra i protagonisti della serie Stormwatch nel reboot della DC Comics, dove pur essendo ancora omosessuale non è più sposato con Midnighter dato che i due si conoscono da poco.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11