Superman e i suoi cloni

ETHAN EDWARDS
Ethan Edwards

Ethan Edwards più di tutti è il personaggio che maggiormente ed esplicitamente richiama a Superman. Apparso per la prima volta in Marvel Knights Spider-Man #13 realizzato da Reginald Hudlin e Billy Tan, Ethan arriva a New York dove intraprende la carriera di giornalista presso il Daily Bugle e dove inizia anche a combattere il crimine con il nome di Virtuoso (si, potevano sforzarsi a trovare di meglio). Data la sua inesperienza decide di farsi addestrare dall’Uomo Ragno. Ethan è superforte, vola, emette energia, è invulnerabile e riesce a vedere ogni frequenza dello spettro luminoso. In realtà egli è uno Skrull, giunto sulla Terra appena nato con la missione di conquistarla, verrà però adottato dai coniugi Edwards che gli insegneranno i valori del duro lavoro e dell’umiltà e una forte morale. Scoperta la verità su se stesso, Ethan ha un crollo nervoso che lo porterà a scontrarsi con Spidey e i Vendicatori, solo l’intervento di zia May riuscirà a far rinsavire l’eroe dicendogli che non è un mostro come lui crede ma un brav’uomo.

IL PATRIOTA
the homelander the boys

Il Patriota (The Homelander in originale) è il corrispettivo di Superman nella serie The Boys di Garth Ennis e Darick Robertson pubblicata inizialmente dalla WildStorm (gia sotto la DC Comics) e successivamente dalla Dynamite, tra il 2006 e il 2012. Il Patriota è il leader dei Sette, i più importanti eroi della Terra, basati a loro volta sulla Justice League.
Il grande eroe che tutti conoscono in realtà è solo una facciata dietro al quale si nasconde un megalomane capace di compiere qualsiasi crimine anche nei confronti dei civili.

STORMFRONT

Stormfront The Boys

Sempre su The Boys compare Stormfront, un super creato negli anni 30, seguace di Hitler creduto un vichingo risorto. Stormfront è stato protagonista di una copertina che parodiava la celebre cover di All Star Superman in cui Superman seduto contemplava sorridente la sua città sostituendolo con una versione ariana e razzista di fronte ad una città devastata dalle fiamme.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: