Zack Snyder dirige la trasposizione della battaglia delle Termopili raccontata dal punto di vista di Frank Miller, autore della graphic novel omonima. Violenza, machismo ed epicità. Un film che a suo modo riesce anche a superare l’opera originale andando a riempire quei vuoti lasciati dai limiti di un racconto disegnato.
Questa sì che è una classifica come si deve! Ottima analisi dei film, una buona osservazione che non si tratta solo e tanto di gusti personali.
Parlando di quelli “supereroistici”, invece, non possono essere dimenticati i Batman di Burton e Nolan e il tanto criticato The Amazing Spiderman che adesso è stato rivalutato e ricreduto da tutti come il miglior film fatto su Spiderman in tema di trasposizione.
Comunque mi sarei ricreduto, se fossi in te, in Helboy 2. Per il resto va più che bene.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per i complimenti. Cerco di mantenere oggettività e soggettività sullo stesso piano (lo stesso vale per l’altra classifica).
Su Amazing Spider-Man mi farebbe molto piacere se fosse rivalutato ma continuo a sentire solo critiche e me ne dispiaccio avendo apprezzato entrambi i film usciti, senza dover necessariamente fare a gara con i film di Raimi, sono due approcci diversi che in un modo o nell’altro esplorano aspetti diversi dell’Uomo Ragno.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Omniverso: il ritorno! | OMNIVERSO