Avengers: Age of Ultron – Il trailer nel dettaglio (o quasi)

23 Ottobre 2014, arriva con pò di preanticipo l’atteso trailer del sequel del fim campione di incassi The Avengers del 2012. Neanche a farlo apposta il trailer esce il giorno dopo dell’uscita in Italia, con un ritardo di quasi tre mesi rispetto agli USA, dell’ultimo film Marvel, Guardiani della Galassia.
Il trailer si apre con un monologo che introduce al pubblico il villain della pellicola, Ultron (James Spader), un robot creato originariamente nei fumetti dallo scienziato (e Vendicatore) Hank Pym, assente nell’universo cinematografico Marvel, ma ancora per poco, Ant-Man sarà il prossimo titolo ad uscire dai Marvel Studios sempre nel 2015.
Data la sua assenza, la creazione dell’intelligenza artificiale Ultron è stata attributia a Tony Stark (Robert Downey Jr.). Il trailer mostra tutti i protagonisti più le new entry, i gemelli Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e Scarlet (Elizabeth Olsen), gia visti di sfuggita nella scena post credits di Captain America: The Winter Soldier, senza lasciar trapelare nulla della trama, ma incuriosendo quanto basta, tra scontri colossali e quella che si preannuncia come la caduta degli eroi… vedi lo scudo spezzato e il martello che cade. Nessuna gag, nessun siparietto comico (ma ciò non significa che il film sarà un pippone serioso e musone).
Il trailer è accompagnato da una musica vagamente cupa che è tutto un crescere nei due minuti di durata del trailer, e che in qualche modo sembra voler rievocare il primo Terminator, quasi a voler accostare Ultron a Skynet, intelligenze artificiali accomunate dallo stesso obiettivo: sterminare ogni forma di vita!

Un buon trailer che fa ben sperare nella riuscita di questo sequel ma per saprerlo dovremo aspettare ancora sei mesi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...