Avengers: Age of Ultron Trailer 3

Ecco l’attesissimo terzo e definitivo trailer di Age of Ultron rilasciato ieri sera, invece che nella notte di oggi come da programma, grazie alle twittate e ri-twittate dei fans.
Questo trailer ci presenta in modo più ampio e definitivo il villain principale che con poche frasi spiega perfettamente la situazione: l’unica pace per il mondo è l’estizione umana! Interessante come Whedon abbia optato volutamente per un Ultron più umano , non certo per bontà, ma per difetti e manie, una scelta effettivamente giusta poichè in una società basata sulla tecnologia come quella di oggi Ultron sarebbe stato fin troppo “onnipotente” anche per gli Avengers!
Il personaggio però che sicuramente merita tutto l’hype virale del momento è Visione, un character ancora ben tenuto nascosto dagli studios e tenuto in lizza giusto per la proiezione del film, tuttavia era davero una sofferenza di troppo ogni volta sperare in qualche immagine, concept o clip puntualmente smentita; il suo sguardo finale ci fa tirare un buon sospiro di sollievo e ci fa capire una certa importanza di ruolo in tutto questo, ricordiamo infatti che nei fumetti Visione è un ” figlio” di Ultron e prima un nemico degli Avengers, per poi passare dalla loro parte e far fare decisamente una brutta fine al “papà”, seguendo alcuni rumors, nel film sembrerebbe da subito schierato con i Vendicatori, anche perchè a differenza della controparte fumettistica sappiamo quasi per certo che la sua personalità sarà quella di J.A.R.V.I.S. intelligenza artificiale già conosciuta nei precedenti film dedicati ad Iron Man.
Un altro cambio di sponda dovranno farlo anche i gemelli Maximoff, presenti nel trailer come alleati di Ultron, e immaginiamo che un bel po’ della potenza smisurata di quest’ultimo arrivi anche dal serizio reso dai poteri dei ragazzi, il pugno superveloce di Quicksilver a Capitan America e l’inquietante controllo di Scarlet Witch sulla Vedova Nera (e Hulk nel precedente trailer) ne sono la dimostrazione. La nuova versione dei gemelli un po’ per diritti cinematografici (i mutanti sono infatti proprietà FOX, anche se ultimamente la Marvel pare abbia fatto una certa retcon sui due in questione) e un po’ per trama dovrà per forza staccarsi parecchio dalla storia originale dei ragazzi, questo permettetemi di dire che rende il tutto ancora più curioso.
Attesissimi come sempre nel film anche i camei di personaggi “Wakandiani” come Pantera Nera (Chadwick Boseman) e probabilmente il suo villain Ullysses Klaw (il personaggio interpretato da Andy Serkins infatti non è stato ancora del tutto rivelato), inoltre la crescente rabbia e disperazione di Thor nei trailer presentati non ci fa presagire bene per Asgard, sapendo anche che il Ragnarok è vicino, forse le riprese aggiuntive con Tom Hidlleston/Loki ci presenteranno una scena disperata dopo i titoli di coda? O vedremo qualcosa di più legato all’ostilità che questo film farà definitivamente sbocciare fra Steve Rogers e Tony Stark?
Piccola nota finale: Sento ancora in giro gente che si chiede come mai Hank Pym non ci sia, chiariamo che è vero che Ultron è uno dei tormenti e delle colpe che da sempre attanagliano lo scienziato Marvelliano, fra l’altro uno dei Vendicatori originali, tuttavia la scelta di far creare il robot da Stark senza la presenza di Pym era ovvia fin da subito quando lo stesso villain è stato annunciato e, ricordiamo, anche Whedon ha risposto a questa ” assenza” dichiarando che dopo Tony e Bruce mettere un terzo scienziato da subito nella storyline sarebbe stato anche troppo, in effetti bisogna anche riflettere sul fatto che i film non li guardano solo gli appassionati e per rendere l’universo cinematografico sempre più vario e allo stesso tempo mantenerlo collegato ahimè qualche sacrificio bisogna anche farlo, trovo giusto infatti dare spazio a Scott Lang come Ant-Man piuttosto che a Pym, proprio per il fatto che con Scott qualcosa in più da raccontare e da attualizare lo si ha. Insomma se proprio bisogna lamentarsi di qualcosa, lamentiamoci dell improbabile e improponibile infatuazione Vedova/Hulk che non si può vedere nemmeno giustificata dalla trama diciamolo! Li perdonerei solo per qualche accenno di “amicizia” fra Scarlet Witch e Visione, chi mi vuole capire mi capisca! Sperando che il difetto principale, perciò, sia veramente solo quello, il film più atteso dell’anno sta per arrivare!Siamo agli sgoccioli!
Avengers Age of Ultron uscirà nelle sale italiane il 22 Aprile 2015, ( in baffo anche agli americani che dovranno aspettare poco di più, il primo maggio).

“Quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Il villain Ultron emerge, e spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un’avventura originale, su scala globale. La squadra deve riunirsi per sconfiggere James Spader nei panni di Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove, quando Paul Bettany diventerà Visione. “

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...