Lucca Comics and Games 2015: i cosplay!

Come sempre erano tantissimi i cosplayer presenti al Lucca Comics and Games ed ecco per voi una selezione tra i più belli e simpatici che abbiamo visto, purtroppo non siamo riusciti a fotografare tutti quelli che hanno attirato la nostra attenzione. Ma prima facciamo un piccolo resoconto.

Troppi, troppi, troppi cosplay di One Piece! In particolare di Trafalgar Law e Doflamingo, non si potevano fare più di venti metri senza incontrare un Law… che noia! One Piece bocciato, non ce ne vogliano i cosplayer, tutti bravissimi, ma abusare così tanto di quei due personaggi porta solo allo sfinimento per chi osserva. Ed è un peccato perché One Piece ha davvero tantissimi personaggi. Applausi per l’unico Bartolomeo presente.

I classici come Dragon Ball e I Cavalieri dello Zodiaco non mancano mai ma quest’anno, forse merito delle nuove serie animate, ce ne sono stati così tanti, così come altri protagonisti di vecchi anime.

Molto variegati i cosplay ispirati ai supereroi Marvel, dagli X-Men a Spider-Man agli Avengers, sia nelle versioni fumettistiche che cinematografiche, mentre un po’ deludenti i cosplay ispirati ai supereroi DC Comics che purtroppo anche in questo campo si dimostra sempre Batmancentrica, tantissimi eroi e villain del Pipistrello ma per il resto i pochissimi personaggi si contano sulle dita di una mano, e purtroppo come negli scorsi anni troppi Arrow e nessun Green Arrow del fumetto.

Inaspettatamente tanti personaggi da brand come Power Rangers e Masters of the Universe. Merito del film annunciato per i primi e dei fumetti per i secondi?

Ma soprattutto tanti Ash Williams! Indubbiamente merito della serie tv iniziata proprio in questi giorni Ash vs Evil Dead.

Per il resto grande omogeneità di cosplay tratti dai classici Disney e le saghe di Star Wars, Harry Potter e Signore degli Anelli.

Ma bando alle ciance e buon divertimento!

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Cinema e TV, Comics, Manga e Anime e contrassegnato come , , da Arcangelo . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Arcangelo

Sin da piccolo appassionato di fumetti, in particolare di supereroi americani, nel corso degli anni ho sviluppato curiosità verso un pò tutto il genere, nei limiti consentiti (economicamente parlando!). Appassionato di fantascienza mi sto affacciando al fantasy e all’horror. Passo gran parte del mio tempo libero immerso nella lettura, in un circolo vizioso da cui non potrò mai uscire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...