Lucca Comics and Games 2015: i cosplay!

Come sempre erano tantissimi i cosplayer presenti al Lucca Comics and Games ed ecco per voi una selezione tra i più belli e simpatici che abbiamo visto, purtroppo non siamo riusciti a fotografare tutti quelli che hanno attirato la nostra attenzione. Ma prima facciamo un piccolo resoconto.

Troppi, troppi, troppi cosplay di One Piece! In particolare di Trafalgar Law e Doflamingo, non si potevano fare più di venti metri senza incontrare un Law… che noia! One Piece bocciato, non ce ne vogliano i cosplayer, tutti bravissimi, ma abusare così tanto di quei due personaggi porta solo allo sfinimento per chi osserva. Ed è un peccato perché One Piece ha davvero tantissimi personaggi. Applausi per l’unico Bartolomeo presente.

I classici come Dragon Ball e I Cavalieri dello Zodiaco non mancano mai ma quest’anno, forse merito delle nuove serie animate, ce ne sono stati così tanti, così come altri protagonisti di vecchi anime.

Molto variegati i cosplay ispirati ai supereroi Marvel, dagli X-Men a Spider-Man agli Avengers, sia nelle versioni fumettistiche che cinematografiche, mentre un po’ deludenti i cosplay ispirati ai supereroi DC Comics che purtroppo anche in questo campo si dimostra sempre Batmancentrica, tantissimi eroi e villain del Pipistrello ma per il resto i pochissimi personaggi si contano sulle dita di una mano, e purtroppo come negli scorsi anni troppi Arrow e nessun Green Arrow del fumetto.

Inaspettatamente tanti personaggi da brand come Power Rangers e Masters of the Universe. Merito del film annunciato per i primi e dei fumetti per i secondi?

Ma soprattutto tanti Ash Williams! Indubbiamente merito della serie tv iniziata proprio in questi giorni Ash vs Evil Dead.

Per il resto grande omogeneità di cosplay tratti dai classici Disney e le saghe di Star Wars, Harry Potter e Signore degli Anelli.

Ma bando alle ciance e buon divertimento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.