Cinecomics: cosa ci aspetta nel 2016

Tantissimi i cinecomics in uscita nel 2016, almeno sette quelli tratti da fumetti di supereroi (se qualcosa ci è sfuggito ci scusiamo preventivamente), e allora perché non fare un riepilogo con le nostre impressioni e aspettative? Rigorosamente in ordine di uscita perché siamo dei precisini.)

DEADPOOL (Febbraio 2016)

Prodotto dalla Fox e diretto da Tim Miller il film, basato sul personaggio dei fumetti Marvel, vede il ritorno di Ryan Reynolds nei panni di Deadpool dopo averlo interpretato nel non riuscitissimo X-Men Origini Wolverine. Non siamo dei veri e propri fan del Mercenario Chiacchierone ma a giudicare dal trailer ci hanno preso in pieno, speriamo fortemente che Deadpool nel film non sia solo una macchietta come lo è diventato nei fumetti degli ultimi anni, paradossalmente quelli del vero successo. Quanto e come questo film sia in continuity con la serie cinematografica degli X-Men per ora non si sa ma come potete vedere dal trailer compariranno anche mutanti, come l’X-Man Colosso, questa volta interpretato da Andre Tricoteux, e Testata Mutante Negasonica. Sicuramente ha la nostra curiosità.

BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE (24 Marzo 2016)

Chi ci segue (ci sarà pur qualcuno che ci segue, vero??) saprà dei nostri tanti dubbi (espressi tempo fa qui) su questo film, il sequel non-sequel di quel Man of Steel che non ci piacque (la nostra recensione qui), dubbi alimentati anche dalla visione del primo trailer. Dobbiamo ammettere però che il trailer definitivo ci ha convinti un po’ di più, forse qualcosa di buono può davvero uscirci da questo Dawn of Justice, ancora non ci ha fatto salire la scimmia ma nel complesso il trailer, seppur molto spoileroso, ci è piaciuto. Unica nota davvero negativa il Lex Luthor di Jesse Eisenberg, e qui cito un commento letto su facebook, un Luthor che vuole imitare quello di Gene Hackman ma che finisce con l’essere un wannabe Joker. Staremo a vedere se ci stupirà. Incrociamo le dita.

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR (5 Maggio 2016)

Inutile negarlo, il cinecomics che più aspettiamo, dopo il bellissimo Captain America: The Winter Soldier, attesissimo dai fans perché ispirato ad una delle migliori saghe a fumetti degli ultimi anni. Curiosi di sapere come i fratelli Russo riusciranno a gestire i tanti personaggi coinvolti in quello che si può considerare come un Avengers 2,5, un assaggio di ciò che faranno con Avengers: Infinity War. Inoltre il film segna il debutto cinematografico di Pantera Nera e dello Spider-Man del Marvel Cinematic Universe.

X-MEN: APOCALISSE (27 Maggio 2016)

L’ultimo film della saga a quanto pare, con il gruppo principale almeno dato che poi seguirà l’ultimo film solista di Wolverine e pare altri progetti come New Mutants e X-Force. Beh tanto hype per questo Apocalypse ambientato negli anni ’80 con protagonisti i giovani mutanti di Xavier e che vede il ritorno dei protagonisti degli ultimi due bellissimi film, di cui speriamo Bryan Singer riesca a mantenere il livello. Apocalisse è un grandissimo villain e personalmente ho tante aspettative anche per Arcangelo dopo la delusione avuta con conflitto finale.

TARTARUGHE NINJA: FUORI DALL’OMBRA (3 Giugno 2016)

Il primo Tartarughe Ninja lo abbiamo recuperato solo di recente e non è che ci abbia colpito molto, le Tartarughe son simpatiche e perfettamente in linea con la versione animata che tutti quanti conosciamo ma per il resto c’era ben poco. Staremo a vedere se la situazione è migliorata.

SUICIDE SQUAD (5 Agosto 2016)

Il film di cui abbiamo meno aspettative, al momento non ci convince nulla, dal cast al design dei personaggi, su tutti il Joker di Leto, con tutto rispetto per l’attore quei tatuaggi con il personaggio non c’azzeccano nulla, così come il Joker non c’azzecca nulla con la Squadra Suicida ma come al solito non vogliono rischiare senza qualcosa di Batmaniano. Ma soprattutto ancora non comprendiamo la malsana idea di fare un film dedicato ai villain, perché di questo si parla, nel neonato universo cinematografico DC, ancora non sono stati introdotti gli eroi e il terzo film è sui criminali? Strano… la palese risposta DC al successo di Guardiani della Galassia.

DOCTOR STRANGE (4 Novembre 2016)

Poco si sa ancora sul prossimo film Marvel Studios ma tanta è la curiosità. Nel cast il bravissimo Benedict Cumberbatch, meglio conosciuto per Sherlock, nel ruolo del protagonista, Tidla Swinton nel ruolo dell’Antico e Chiwetel Ejiofor nel villain Barone Mordo. Solo di recente sono trapelate le prime foto del protagonista nelle vesti del mago supremo.

Dr Strange Cumberbatch

Annunci

2 thoughts on “Cinecomics: cosa ci aspetta nel 2016

  1. Mamma mia quanto ti do ragione su Deadpool! Onestamente ho smesso di seguirlo da tempo, è diventato praticamente un giullare bidimensionale, un contentino per i fan. Le ristampe della serie di Joe Kelly sono una manna dal cielo, spero che per il film si siano ispirato più a quello che non ai cicli più recenti.
    Su Batman V Superman ammetto di aver avuto la reazione contraria: sono partito con l’hype a manetta ma dopo ogni trailer mi è sceso sempre di più. Poi quando uscirà il film probabilmente sarò in prima fila ad aspettare che inizi come un bambino aspetta il Natale, ma per ora ho aspettative tiepide.
    Anche X-men lo attendo con un po di freddezza. Spero che Apocalisse sia reso al meglio, ma sono curiosissimo di vedere il nuovo Angelo ma soprattuto l’esordio di Psylocke 😉

    • Nemmeno prima ero esattamente fan di Deadpool, ho letto qualcosa ma dopo un po’ vederlo fare il pagliaccio mi stufava, solo su Cable & Deadpool e Uncanny X-Force di Remender mi è piaciuto davvero, dove infatti si può trovare anche un po’ di introspezione. Purtroppo al pubblico piace così.
      Sugli X-Men effettivamente il trailer non è tutto sto granché ma sono un grandissimo fan mutante (dal nickname non si era capito eh?) e ho fiducia in Bryan Singer.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...