Mighty Morphin Power Rangers: gli episodi essenziali della stagione 3

Mighty_Morphin_Power_Rangers_Season_1_to_3_logo

Segue da:

Mighty Morphin Power Rangers: gli episodi essenziali della stagione 1
Mighty Morphin Power Rangers: gli episodi essenziali della stagione 2

Terzo e ultimo appuntamento con gli episodi essenziali dei Mighty Morphin Power Rangers, la lista comprende anche gli episodi della miniserie Mighty Morphin Alien Rangers che pare sia attualmente considerata come una stagione a se, in realtà venne concepita come parte integrante della terza stagione per cui trovo giusto trattarla qua e non in separata sede, esattamente come nella solita guida in lingua inglese sui cui mi baso realizzata sul sito Den of Geek che a sto giro conteneva alcuni errori di numerazione degli episodi che ho provveduto a correggere più l’aggiunta di alcuni episodi. Sto valutando se continuare anche con le prossime serie, magari almeno fino alla fine dell’era Zordon. Vedremo

Ep.1-3 Un amico in pericolo parte I-III
(A friend in need part I-III)

Mighty-Morphin-Masked-Rider

Episodi non necessari ai fini della trama dei Power Rangers, fanno da ponte di lancio per lo spin off Masked Rider, serie basata sull’eroe giapponese Kamen Rider. Personalmente amo i crossover per cui eccola in lista. I Rangers, ad esclusione di Kimberly che è malata, si recano sul pianeta Edenoi per aiutare il principe Dex, Masked Rider, a sconfiggere il perfido Conte Dregon. Nel frattempo Kimberly combatte da sola un mostro inviato da Lord Zedd.

Ep.4-7 I poteri ninja parte I-IV
(Ep.4-7 Ninja quest part I-IV)

mighty-morphin-ninja-rangers

Rito Revolto, fratello di Rita, arriva sulla Terra e si unisce alla famiglia di malvagi. Con l’aiuto di alcuni mostri creati in passato da Lord Zedd riesce a distruggere i Thunderzord e il Tigerzord. I Rangers vengono mandati a cercare Ninjor il quale donerà loro i poteri ninja e i nuovi Ninjazord.

La trama è una storia alternativa di quanto visto in Power Rangers: The Movie, il primo film cinematografico del brand.

Ep.12-13 Fermate Odiabilis parte I-II
(Ep.12-13 Stop the Hate Master part I-II)

Doppio episodio inutile ai fini narrativi ma degno di nota perché riporta in scena Titanus, il carrie zord. Nell’episodio successivo (Faccia a faccia, ep.14) i Rangers formeranno il Ninja Ultrazord.

Ep.15 Pozione d’amore
(Ep.15 The potion notion)

Una Kimberly sotto incantesimo prova attenzione per il bullo Skull provocando gelosia da parte di Tommy. Nel frattempo Goldar scopre dell’incantesimo di Rita per far innamorare Lord Zerd e cerca un modo per liberarlo.

Ep.17-18 Occhi di gatto parte I-II
(Ep.17-18 A Ranger catastrophe part I-II)

mighty-morphin-power-rangers-katL’introduzione di Kat, una ragazza in grado di trasformarsi in gatto per spiare i Power Rangers per conto di Rita. L’arrivo della ragazza crea tensione tra Tommy e Kimberly.

Ep.19-21 I nuovi Zord parte I-III
(Ep.19-21 Changing of the Zord part I-III)

shogun-megazord

Kat ruba la Moneta del Potere di Kimberly che perde i poteri e viene rapita assieme a Ninjor e al Falconzord. Lord Zedd vuole che gli altri Power Rangers guidino i suoi Zord malvagi, gli Shogun Zord, per distruggere la città. Una volta liberata Kimberly i Power Rangers useranno gli Shogun Zord per combattere Lord Zedd.

Ep.22 Segua quel taxi!
(Ep.22 Follow that cab)

Episodio utile a saperne di più su Katherine e ultima avventura per Kimberly, che non vedremo trasformarsi, prima del suo addio. Inoltre vede l’introduzione degli Shark Cycle.

Ep.23-25 Un nuovo Ranger parte I-III
(Ep.23-25 A different shade of Pink part I-III)

Mighty-Morphin-Power-Rangers-Kat-Pink

Kimberly lascia il team per partecipare ai Pan Global Games. Katherine prende il suo posto come Pink Ranger dopo aver spezzato l’incantesimo di Rita.

Ep.27 Il muro
(Ep.27 Another brick in the wall)

Episodio che si focalizza su Kat ma che ci mostra anche l’evoluzione di Billy che da solo e senza l’ausilio di Zord riesce a sconfiggere un mostro.

Ep.29-31 Bentornato Papà parte I-III
(Ep.29-31 Master Vile and the Metallic Armor part I-III)

Master_VileMaster Vile, padre di Rita e Rito, fa il suo debutto. Ninjor riesce a fuggire dalla prigionia e Tommy e Kat si introducono nel palazzo di Rita per rubare i cristalli Zeo e riprendere il Falconzord.

Ep.33 Piccoli Rangers
(Ep.33 Rangers in reverse)

Master Vile trasforma i Power Rangers in bambini lasciando Angel Grove e la Terra senza protezione!

Ep.34-43 Mighty Morphin Alien Rangers miniserie

Mighty-Morphin-Alien-Rangers

Zordon chiama i Ranger del pianeta Aquitar per difendere la Terra durante l’assenza dei Power Rangers in attesa che questi ritornino alla normalità. Per farlo sono stati mandati in viaggio nel tempo per trovare i Cristalli Zeo, in questo vediamo Aisha sostituita da Tanya, Billy ritornare adulto da solo. Nel finale i Rangers sono riusciti a tornare adulti ma non possono più trasformarsi, infatti le monete del potere sono distrutte insieme al centro di comando…

Continua in: Power Rangers Zeo

Annunci

12 thoughts on “Mighty Morphin Power Rangers: gli episodi essenziali della stagione 3

  1. Grande Arc,
    dunque: l’episodio “il muro” è veramente significativo, proprio perché è l’unico caso di Zord diverso dal rosso che batte da solo il mostro! Ed è un’altra puntata significativa dell’evoluzione del mitico Billy (da “sfigatello” ultimo del gruppo a leader).

    Ma domanda, a voi Alien Rangers piace? Per me è terribile…anche se l’idea di base degli alieni di Aquitar è buona.

    • Purtroppo (o per fortuna) non li ho mai visti se non di sfuggita facendo zapping prima di andare a scuola, erano i famosi anni dell’orario improponibile e non li ho mai più ribeccati.

  2. Grande 🙂
    Diciamo che fino alla saga ninja è l’apice del successo dei PR in Italia, che poi cala drasticamente.
    Il Titanus che torna è made in USA, infatti usano il giocattolo della Giochi Preziosi XD
    La storia di Masked Rider mi pare poi venga leggermente modificata nel telefilm dedicato all’eroe motociclista… 🙂

    Moz-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...