Power Rangers: i 10 costumi migliori

power-rangers-legendary-battle-triangle

Dopo aver parlato di come i POWER RANGERS abbiano influito sulla mia persona (qui), dopo aver parlato del film reboot (qui) e dopo aver parlato degli episodi essenziali delle prime tre stagioni (qui, qui e qui) questa volta si parla di quelli che SECONDO NOI sono i dieci costumi migliori visti nelle varie serie finora. Nessuna classifica, solo i dieci costumi più belli. Bando alle ciance e nei commenti fatemi sapere la vostra.

MIGHTY MORPHIN POWER RANGERS
(Mighty Morphin Power Rangers stagione 1-3, 1993-95)

Mighty Morphin Power Rangers

I mitici Power Rangers originali, costumi semplici ed efficaci che a mio parere devono molto ai loro caschi che rappresentano i loro dinosauri totemici, i più riusciti del genere, in altre serie verranno usati caschi simili (Lost Galaxy, Wild Force, Dino Thunder, Jungle Fury, Dino Charge) ma mai con lo stesso risultato.

GREEN RANGER
(Mighty Morphin Power Rangers stagione 1, 1993)

Green Ranger

Il primo Green Ranger, il personaggio che ha cambiato tutto, il primo avversario del team che li ha davvero messi in difficoltà per poi diventare uno di loro, col tempo il più importante di loro, nonché primo Special Ranger. Il costume del Green Ranger originale prende tutti gli elementi dei costumi dei primi Power Rangers e li migliora! Un morpher dorato sulla cintura, una daga al posto delle pistole, guanti e stivali perdono i diamanti colorati in favore di punte dello stesso colore della tuta e sono bordati d’oro, due fasce dorate sulle braccia e sul petto il mitico scudo dorato! (Peccato che nei girati USA lo scudo fosse davvero pessimo)

WHITE RANGER
(Mighty Morphin Power Rangers stagione 2-3, 1994-95)

white-ranger-mmpr

Persi i poteri da Green Ranger ecco spuntare un White Ranger il cui aspetto è notevolmente diverso da quello del resto del team, questo perché il personaggio originale derivava dalla serie Dairanger e non Zyuranger, così come i Thunderzord, in cui i Sentai traevano poteri da animali appartenenti alla cultura orientale. Infatti il casco rappresenta una tigre, tutti ci siamo chiesti cosa c’entrasse con i dinosauri all’epoca. Caratteristica distintiva di questo costume è ancora una volta l’armatura che ne copre il petto, nera e dorata a spezzare con il bianco dominante.

GOLD ZEO RANGER
(Power Rangers Zeo, stagione 4, 1996)

Gold Zeo Ranger

A volte ritornano! Jason il primo Red Ranger torna nella quarta serie nei panni del Gold Zeo Ranger, il primo del suo genere. I costumi Zeo non erano particolarmente belli ma l’armatura indossata dal Gold Ranger ne migliorarono decisamente il concept. E poi diciamolo, nero e oro si sposano alla perfezione! Peccato per il caschetto che come tutti quelli della serie Zeo, o meglio degli Ohranger, si basa sulle forme geometriche (non scherzo) e ha quel visore strano.

TITANIUM RANGER
(Power Rangers Lightspeed Rescue, stagione 8, 2000)

Titanium Ranger

Il primo Power Ranger interamente concepito in USA! Il Titanium Ranger differisce notevolmente dal resto dei Lightspeed Rescue perdendo quegli orrendi spicchi colorati e presentando quella che penso sia una T dorata sull’argento della maglia, un costume che ricorda i classici costumi da supereroi, anche il visore a forma di V ha il suo fascino.

LUNAR WOLF RANGER
(Power Rangers Wild Force, stagione 10, 2002)

Lunar Wolf Ranger 2

Anche il Lunar Wolf Ranger come da tradizione per gli Special Ranger ha un costume totalmente differente dal resto del team. I Wild Force Ranger indossano uniformi monocromatiche (con guanti e stivali bianchi) il cui petto è semplicemente attraversato da una fascia dorata che in base alle righe contenute indica il ranger, nel caso del Lunar Wolf sono sei, ma a differenza degli altri il costume è bicromatico, blu e argento.

THUNDER RANGERS
(Power Rangers Ninja Storm, stagione 11, 2003)

Thunder Rangers 2

In Ninja Storm per la prima e credo ultima volta abbiamo avuto due differenti team di Rangers insieme, i Wind Rangers e i Thunder Rangers, da due diverse scuole ninja. I Thunder Rangers, Navy e Crimson Thunder, si differenziano dai Wind Rangers per i dettagli dorati, tra cui spalline e ginocchiere, e i pantaloni neri, così da spezzare un po’ con i classici costumi monocromatici.

BLACK DINO RANGER
(Power Rangers Dino Thunder, stagione 12, 2004)

Black Dino Ranger 2

A volte ritornano parte 2. L’originale Green Ranger, poi White e Zeo Red, torna nei panni del Black Dino Ranger, quarto elemento del team Dino Thunder. Si diceva che oro e nero si sposano alla perfezione e questa ne è la conferma, l’oro prende il posto del bianco dei presente nei costumi dei Dino Rangers con l’aggiunta delle spalline.

SHADOW RANGER
(Power Rangers SPD, stagione 13, 2005)

shadow ranger

Un Ranger davvero particolare lo Shadow Ranger di Power Rangers SPD, a partire dal fatto che sotto la maschera è un cane, alieno ma pur sempre un cane. Gli SPD Ranger hanno dei numeri sul loro petto, nel caso dello Shadow Ranger il numero è il 100 e si trova su una corazza che ritroviamo anche su avambracci e stichi. Anche il casco è totalmente diverso con due creste che ipotizzo vogliono essere due simil orecchie per cane. Il risultato è un costume da vero badass!

GOLD SAMURAI RANGER SUPER MODE
(Power Rangers Samurai, stagione 18, 2011)

Gold Samurai Ranger

Il Gold Samurai Ranger normale ha un costume blu e oro, un accoppiata di colori che di per sé non sta affatto male ma il design non è esattamente dei migliori, così come non lo sono il resto dei costumi samurai con quegli ideogrammi come visore. Ma la modalità Super del Gold Samurai è tutt’altra cosa, l’uniforme diventa completamente nera con un l’ennesima armatura dorata, non c’è niente da fare è un accoppiata di colori vincente.

10 pensieri su “Power Rangers: i 10 costumi migliori

  1. Bellissimo articolo Arc
    Io voto il Gold Ranger degli Zeo, nero e oro si combinano molto bene. E’ che il pantalone deve essere sempre nero :D. Anche per i portieri nel calcio. Per questo mi piacciono anche i Thunder Rangers e lo Shadow Rangers (siii il famigerato cane :D)

    Piace a 1 persona

  2. I primi costumi sono belli, sì, ma anche per motivi d’affetto.
    Altri sono davvero molto meglio.
    La pettorina del Green USA era pessima, vero: tipo fatta a mano da una sarta per le recite scolastiche.
    A me i costumi Zeo piacevano un sacco XD

    Moz.-

    Piace a 1 persona

  3. 6 articoli sui Rangers in neanche un mese. Tu si che sei quello che si dice “il fan numero 1” 😀
    Grandissimo!

    Venendo all’articolo: io sono nostalgico quindi i costumi originali restano quelli che emotivamente sceglierò sempre. E tra tutti, manco a dirlo, quella del White Ranger resta il più figo! Bianco/oro col nero per spezzare e spalline per non parlare del casco…the best!
    Tra le altre serie m’è sempre piaciuta molto Wild Force anche se i costumi non erano gran che. Più che altro i caschi, secondo me erano troppo grossi, li facevano sembrare testoni XD [tra tutti comunque Lunar Wolf è il più figo].
    Come costumi invece mi piacciono molto quelli di Super Megaforce, a mo di pirati spaziali. Facevano molto federazione terrestre di Gundam 😀
    Figo anche il Gold Zeo Ranger [anche se gli Zeo avevano dei caschi bruttissimi imho] e Shadow ranger di cui ignoravo l’esistenza [mai vista SPD].

    Ci starebbe anche un articolo coi peggiori costumi! Nel corso degli anni ce ne sono stati di pacchianissimi 😀

    Piace a 1 persona

    • Batto il ferro finché è caldo! O tiepido, visto com’è andata, sigh. Fan numero 1 è un po’ eccessivo 😀 Diciamo che nel web nostrano se ne parla davvero poco dei Power Rangers, c’è una sorta di snobbismo nei loro confronti, mentre in USA esiste pure un Morphicon. Quoto sui caschi, sia per quanto riguarda Wild Force, dell’effetto testone ne parlavo giusto con la donna quando scrivevo, sia per i Zeo. Sui peggiori non ci avevo pensato ma… why not?

      Piace a 1 persona

  4. Ottimo articolo! In effetti il White Ranger credo resterà sempre uno dei miei preferiti ma dovrei rivederli tutti perché molti non li ricordo.
    Un esempio: il Quantum Ranger di Time Force lo ricordavo fighissimo probabilmente perché è una delle mie serie preferite ma rivedendolo ora non è poi il massimo! XD

    Piace a 1 persona

  5. Pingback: Power Rangers: i 10 costumi peggiori | OMNIVERSO

  6. i ninja stoooorm e i Dino Thundeeeer, la mia infanzia!
    bellissimo articolo!
    ps: mi ricordo che anche i time qualcosa erano belli, essendo tra i primissimi occidentali e quindi con effetti e costumi antichi ma una trama solidissima!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.