Evil Dead 2 Dead by Dawn Ultimate Ash – Recensione Action Figure

Evil Dead 2 Dead By Dawn Ultimate Ash Action Figure

Nuovo arrivato in collezione, si tratta di Ash dal film di Sam Raimi Evil Dead 2 Dead by Dawn prodotto da Neca che va a far compagnia a l’Ash di Ash vs Evil Dead di cui vi ho parlato qua.

La confezione è a scatola chiusa con porta in cartoncino con velcro che si apre per lasciare scoperta la finestra per mostrarne il contenuto che comprende la figure, alta circa 17 cm, e svariati accessori, braccio e mani di ricambio, testa alternativa, un fucile, un accetta, il Necronomicon, la testa di Shelly posseduta, la mano di Ash amputata e il registratore.

Evil Dead 2 Dead By Dawn Ultimate Ash figure pack

Come l’altro modello la figure ha diversi punti di snodo situati in collo, spalle, gomiti, polsi, bacino, anche, ginocchi e piedi. Le pose sono piuttosto limitate ma bastano e avanzano. La scultura è sempre di ottima fattura, forse leggermente inferiore al modello di Ash vs Evil Dead, il volto riproduce fedelmente il giovane Bruce Campbell in tutta la sua mimica slapstick. La camicia anche in questo caso è in parte morbida ma non regala lo stesso effetto dell’altro modello, sarò ripetitivo ma il confronto vien naturale. La pittura è realistica, la camicia ha un effetto lucido a chiazze probabilmente per dare un effetto bagnato.

Evil Dead 2 Dead By Dawn Ultimate Ash Figure

Le armi possono essere impugnate dalla mano sinistra ma il fucile ho fatto fatica a posizionarlo e ahimè ha finito con l’allargare le dita che poi non stringevano più come prima l’accetta che scivola lungo la mano invece di star ferma ma con qualche peripezia si riesce lo stesso a mettere in posa. Mio consiglio è di evitare di mettere il fucile. Volendo anche il Necronomicon si può far impugnare.

L’avambraccio destro con il moncherino può essere sostituito da uno con la mano, l’incastro è semplice e morbido, la mano base è la versione da non morto sostituibile da quella normale, purtroppo il foro di incastro della mano normale è evidentemente più piccolo dell’altro rendendo di fatto impossibile sostituirla. Devo provare a svasare un po’ il foro.

La testa invece è un po’ dura da sostituire ma con un po’ di fatica si riesce a piazzare.

Evil Dead 2 Dead by Dawn Ultimate Ash Undead

Il resto degli accessori invece non saprei bene cosa farne, belli ma necessitano di maggiore scenografia, se no si poggiano solo in terra di fianco alla figure.

Nel complesso si tratta di un ottimo prodotto, consigliato a tutti i fan della saga.

20170514_115636

Annunci

7 thoughts on “Evil Dead 2 Dead by Dawn Ultimate Ash – Recensione Action Figure

  1. Come noto questo è uno dei miei film culto 😀

    Quindi approvo decisamente il tuo acquisto. Mi hanno lasciato perplesso però: il fucile che non si impugna facilmente, la mano che poi non si stacca più..peccato.

    La testa di Shelly ha un suo che 😀 ideale da tenere sul comodino

  2. Da vedere sembra figo. Ma la camicia mi sembra troppo lucida, per un indumento che deve sembrare bagnato. È l’unica cosa che stona ai miei occhi (profano di statuine ed action figure, ne ho pochissime).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...