Tutti gli attori di Flash

Flash Rebirth

Flash, il velocista scarlatto, è un supereroe della DC Comics nato nel 1940 dalla mente di Gardner Fox e Harry Lampert che nel corso degli anni ha avuto svariate incarnazioni (di cui parleremo in modo più approfondito prossimamente nella rubrica Superhero Legacy). Tra i supereroi più popolari vanta svariati adattamenti televisivi e/o cinematografici, il più delle volte con protagonista Barry Allen, il Flash più famoso. Andiamo a scoprirli.

TUTTI GLI ATTORI DI…

Cinecomics e serie tv dedicate a supereroi sono sempre di più, ogni anni vengono annunciati una miriade di titoli dedicati al genere e di conseguenza stanno aumentando a dismisura gli attori che prestano il loro volto a personaggi dei fumetti più o meno noti. In questa neonata rubrica, dedicata di volta in volta ad un supereroe (o supercriminale), elencheremo tutti gli attori che nel corso degli anni hanno interpretato quel personaggio. A volte sarà difficile, a volte meno, per alcuni eroi sarà proprio impossibile al momento essendo al loro primo adattamento, altri forse non li avete mai visti, altri desidererete non averli mai visti.

JOHN WESLEY SHIPP

Il primo ad interpretare Flash è stato John Wesley Shipp nella serie cult The Flash trasmessa dalla CBS tra il 1990 e il 1991 durata una sola stagione. Il protagonista era Barry Allen ma in questa versione era una fusione di Barry e Wally West (il Flash dell’epoca nei fumetti), indubbiamente figlio dell’epoca, un Flash muscoloso come lo erano i supereroi negli anni ’90. Nella serie ha affrontato alcuni nemici classici del personaggio come Capitan Cold, Mirror Master e Trickster, quest’ultimo interpretato da Mark Hamill (il Luke Skywalker di Star Wars). L’attore tornerà nella serie omonima del 2014, spin off di Arrow, dove interpreta prima il padre di Barry Allen e poi Jay Garrick, il Flash originale dei fumetti qui proveniente da Terra-3 (o era 2? boh)

KENNY JOHNSTON

Flash Justice League of America tv movie

Nel 1997 la CBS ordinò il pilot di una serie intitolata Justice League of America, la serie non venne mai realizzata e ne rimane solo questo pilot adattato a film tv basato sulla Justice League di Keith Giffen e J.M DeMatteis.

KYLE GALLNER

Impulse Bart Allen Smallville

Kyle Gallner appare per la prima volta come guest nella quarta stagione di Smallville (The CW) nei panni di Bart Allen (il quarto Flash fumettistico). Nella puntata sui documenti falsi di Bart si possono notare i nomi di Jay Garrick, Barry Allen e Wally West, gli altri Flash. In seguito tornerà in qualche episodio come membro della Justice League di Green Arrow con il nome in codice di Impulse (il suo nome da battaglia prima di diventare Flash).

GRANT GUSTIN

The Flash Grant Gustin

Grant Gustin è il protagonista della serie iniziata nel 2014 spin off di Arrow, prodotta da The CW. In questa serie il protagonista è ancora Barry Allen, scienziato forense della polizia di Central City che cerca di scoprire la verità sull’omicidio di sua madre, avvenuto quando era piccolo, e scagionare suo padre ritenuto colpevole. Quando l’acceleratore di particelle dei Laboratori STAR esplode Barry, nel suo laboratorio, viene colpito da un fulmine mentre svariate sostanze chimiche gli si rovesciando addosso. L’incidente gli donerà il potere della supervelocità che deciderà di usare per fermare gli altri metaumani nati dopo l’esplosione dell’acceleratore, che usano i loro poteri per commettere crimini. L’attore ha ripreso il ruolo occasionalmente anche in Arrow, Legends of Tomorrow e Supergirl.

KEIYNAN LONSDALE

Wally West Kid Flash in The Flash

Keiynan Lonsdale è Wally West a partire dalla seconda stagione di The Flash (2015), nella terza stagione acquisirà anche lui la supervelocità e adotterà l’identità di Kid Flash. In questa versione il personaggio è afroamericano a differenza della versione originale.

EZRA MILLER

The Flash Justice League movie

Ezra Miller è il primo Flash cinematografico che ancora una volta è Barry Allen, è comparso per la prima volta brevemente in Batman V Superman: Dawn of Justice, per poi tornare in un cameo in Suicide Squad prima del suo vero debutto in Justice League, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo novembre. Il personaggio in questa versione da quel poco che si è visto è caratterialmente diverso dalle precedenti incarnazioni e indossa un costume quasi armaturoso.

Annunci

19 thoughts on “Tutti gli attori di Flash

  1. Questi sono gli articolo che “me piacciono”. Ottime Info. Di Kenny non sapevo nulla. Per quanto riguarda Erza anch’io sono dubbioso dal poco che si è visto sembra caratterialmente molto diverso dal Barry classico ma magari avrà un suo senso lo stesso. Certo l’armatura è qualcosa di strano.

  2. Nemmeno io sapevo del tentato Flash di fine anni ’90, mentre ricordo quello degli inizi. Ricordo anche che la serie col “babbo di Dawson” mi piaceva molto, ma allora ero un pischello, chissà com’era! 😛

  3. Dovendo scegliere direi Gustin tutta la vita XD
    Ezra Miller non mi ha convinto fin dall’annuncio del casting, ma dal trailer si è guadagnato qualche punto [toccherà vedere come verrà gestito]. La più grande nota negativa è il costume, quello continua a non piacermi così come le scie blu [perché blu? Sono sempre state gialle! Ok che alla DC fanno schifo i colori però dai…].

    Come costumi invece mi piace molto quello della serie anni ’90! Un po’ “grosso” per Barry ma nel complesso ci sta.
    Non conoscevo per nulla invece il progetto JLA della CBS! Sono andato a curiosare sull’internet [su Dailymotion c’è l’intero film] e non sembra malaccio 😀 Sempre guardando agli standard dell’epoca.

  4. Tutte merde, sia per costumi che per interpreti, tranne John Wesley Ship, ottimo come Barry e che fa ancora la sua porca figura come Jay!
    Mio Dio ringrazio il cielo per non aver mai visto il pilot del Flash con la panza! Che orrore!

    Comunque bel pezzo, Arc ;^)

  5. La serie tv di Flash anni ’90..che ricordi! In una delle prime puntate c’era un lupo antropomorfo che mi spaventò assai. E’ una di quelle serie che vorrei\dovrei rivedere, ma per ora rimane nel cassetto…

    Il flash ciccione è indecente, ma anche l’ultima incarnazione televisiva…nono, non ci siamo 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...