DC Universe Online è un gioco di ruolo, beh online (non l’avevate capito eh?), uscito nel lontano 2011 in cui i giocatori possono creare il proprio eroe o criminale scegliendone poteri e aspetto e un mentore tra Batman, Superman e Wonder Woman per gli eroi, e Lex Luthor, Joker e Circe per i criminali per poi intraprendere le più svariate missioni al fianco di eroi e villain DC in scenari familiari ai lettori come Gotham e Metropolis.
Il gioco nonostante una spasmodica attesa da parte dei fan non si rivelò esattamente un successo, all’inizio lo provarono in tanti, quando era gratis, ma poi mollarono finito il periodo di prova gratuito, si perché essendo un gioco online necessitava un abbonamento mensile di non ricordo quanti euro per mantenere tutta la baracca viva. In pratica ha fatto un po’ la fine di Pokémon Go con un boom iniziale andato via via calando. Per quanto mi riguarda comprai il gioco praticamente alla sua uscita, creai il mio eroe con le sembianze di Arcangelo (non potete immaginare quanti usavano ricreare personaggi Marvel per giocare), ma tempo un mese la PS3 decise di lasciarmi proprio mentre giocavo a DCUO, quindi fui costretto ad un mese abbondante di pausa, il tempo necessario alla Sony o quel che era di consegnarmi un altra consolle dato che la mia era ancora in garanzia. Quando ripresi a giocare c’erano tipo un miliardo di aggiornamenti che necessitavano ore e ore di download e gli utenti rimasti ormai mi avevano superato di molto il mio livello, il divario era troppo e partecipare ad alcune quest era davvero difficile per me. E così mollai.
Nel frattempo DCUO ha continuato a perdere utenti e per non chiudere tutto fecero l’impensabile: resero il gioco gratuito.
Tutto questo per dire cosa? In realtà niente, oggi parlando di videogiochi mi è venuto in mente questo gioco e il suo bellissimo video introduttivo, dalla durata di circa sei minuti basato sul design di Jim Lee, che mi ha sempre fatto sperare che un giorno la Warner si decida a realizzare un film in CGI e se devo dirla tutta questi sei minuti mi esaltano più di qualsiasi film del DC Extended Universe e non uscito finora.
Nel frattempo mi è tornata anche voglia di giocare, o almeno di riprovarci e il gioco proprio mentre scrivo è in download su PS4. Sempre se la connessione che ho adesso permetta di giocare come si deve e visti certi precedenti non ne sono tanto sicuro.
Beh, godetevi il video dal tubo.
Ricordo che quando ho visto un trailer del gioco, ho pensato: devo giocarci! Ma non avevo nulla su cui farlo girare e dopo aver comprato un gioco, l’idea di pagare pure un abbonamento mi trasforma in Larfleeze, tanto per restare in tema 😛
"Mi piace"Piace a 2 people
Beh ora è free 😛
"Mi piace""Mi piace"
Se c’è ancora per play 3, proverò a farci un giro finita l’estate 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Lo trovi nello store, devi solo avere tanta pazienza (e giga) per il download che è davvero lungo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci penserò su, ho una normale adsl 😛
"Mi piace""Mi piace"
Probabilmente è migliore della mia XD questa mattina stava ancora scaricando e non oso immagonare gli aggiornamenti. Poi non è detto che riesca a giocare con quella connessione, con red dead redemption non mi caricava gli altri utenti. Vi terrò aggiornati XD
"Mi piace""Mi piace"
Ho impiegato alcune ore, per scaricare curva 20 giga di the secret world per pc – altro gioco che ho rimandato alla fine dell’estate, visto che la ventola non butterebbe fuori aria calda, ma plasma solare.
È una linea veloce, ma questi bestioni sono comunque tanto 😛
Comunque, buona fortuna con i tuoi aggiornamenti 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bello, non lo conoscevo questo video.
Però il gioco non mi ha mai attirato.
"Mi piace"Piace a 1 persona