Lego Batmobile Custom

Lego logoUn post un po’ anomalo quello di oggi, alcuni di voi sanno già che tra le mie pazzie più recenti da eterno bambino c’è una rinata passione verso i Lego, grazie anche alle linee dedicate ai supereroi e altre cose che piacciono ai nerd.

Dopo aver completato, o quasi, gli Avengers son passato a collezionare le minifigures dei personaggi DC, l’obiettivo è avere tutta la Justice League ma in versione fumetto e non film, perchè si, preferisco Aquaman con il costume arancio-verde rispetto a quel simil barbaro di Jason Momoa. Ovviamente per farlo son “costretto” (manco mi puntassero una pistola in testa) a comprare i vari set contenenti i diversi personaggi, impresa non semplice però trovare le versioni classiche che andando avanti verranno sostituite da quelle dei film, per quel che mi riguarda mi basta trovare Lanterna Verde e Flash, il primo posso trovarlo in un vecchio set non molto costoso con anche Sinestro e il solito Batman mentre il secondo è contenuto in un set che tra gli altri ha anche Capitan Cold e Gorilla Grodd ma fin troppo costoso (e ingombrante), quindi mi sa che ripiegherò su un tarocco.

Va beh, l’avrete capito che son più interessato a collezionare le minifigures che non i set, se non proprio in qualche caso, per il resto i pezzi dei vari set finiscono da parte in attesa di essere riutilizzati per personalizzare altri set come in questo caso che ho pensato di condividere qua.

Era da qualche mese che volevo realizzare una Batmobile personalizzata ma i pezzi acculumati non mi permettevano di farlo come si deve, quelli neri erano pochi e quasi tutti uguali. Ora invece ho potuto farlo usando come base la Batmobile trovata nel set 76056 (Salvataggio da Ra’s al Ghul), che data l’ambientazione desertica è più una dune buggy, a cui ho aggiunto svariati pezzi provenienti dai set 10724 (Batman e Superman vs. Lex Luthor) e 10737 (Batman contro Mr. Freeze), dove rispettivamente c’erano un batmotoscafo e una piccola batmobile, e pezzi vari ed eventuali.

Va beh, vi lascio con una carrellata di foto improvvisate della mia creazione.

PRIMA

Lego Batmobile Dune Buggy 76056

DOPO

20170917_180122

Lego Batmobile custom 2

Lego Batmobile custom 2
che ci crediate o no la luce non è il flash ma è la tv

Nella pratica ho sostituito tutta la parte superiore, il fronte e il retro, la cupola e le due pinne provengono sicuramente dal sel 10724, la parte frontale e il mattoncino con il logo di Batman dal 10737, il resto non ne ho la più pallida idea.

Lego Batmobile custom 3

Le parti grige fanno parte del modello originale, a parte il pezzo del reattore, ma avrei preferito sostituirle con pezzi neri ma purtroppo non ne avevo più ma va benissimo così.

Collezionate Lego? Li odiate? Li personalizzate o seguite le istruzioni?

19 risposte a "Lego Batmobile Custom"

Add yours

  1. MI piace più il tuo mezzo di quello originale! Come sai io i Lego li usavo seguendo rigorosamente le istruzioni..la mia fantasia stava nel creare le storie. E non l’ho mai detto, ma mi piacerebbe ritirarli fuori e metterli in esposizione, ma purtroppo non ho spazi…la collezione di Topolino è cresciuta esponenzialmente togliendomi spazio, così i vestiti ecc. Diciamo che ho sfogato la mia passione con i Lego con mio nipote che però ora li ha abbandonati

    Piace a 1 persona

  2. Per il prossimo progetto vogliamo la spider-mobile [anche quella ha un che di dune buggy] XD
    Scherzi a parte, io amo i Lego e ho qualche personaggio qua e là, ma come sai non li colleziono per motivi di spazio e danaro [ci sono dei set che comprerei ad occhi chiusi…aaah fossi ricco].
    Bella l’idea di farti una batmobile personalizzata, in giro si vedono molti post sui set lego ma nulla di originale/personale! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. L’intenzione era di farla lunga ma non ho pezzi a disposizione che siano adatti. Mi piacerebbe avere quella anni 60 ma per averla dovrei prendere tutto il set con la Batcaverna e mi pare costi più di 200, però se me lo regalate non mi offendo!

      "Mi piace"

  3. l’obiettivo è avere tutta la Justice League ma in versione fumetto e non film, perchè si, preferisco Aquaman con il costume arancio-verde rispetto a quel simil barbaro di Jason Momoa
    RESPECT!
    Per ora seguo le istruzioni ma mi hai dato fiducia nel tornare a improvvisare, soprattutto per un progetto che abbiamo in mente per la Geek League.

    Per la macchina, complimenti per la pazienza e per il risultato!

    Piace a 1 persona

    1. Che poi a dirla tutta gli Avengers sono quasi tutti in versione film, a parte Spidey e Iron Man che ho anche in versione comics, ma mi piacciono anche così, invece quelli DC proprio non riesco a farmeli piacere.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: