Tutti gli attori che hanno interpretato Daredevil & Elektra

Daredevil Elektra by Frank MillerNuovo appuntamento con Tutti gli attori di la rubrica in cui andiamo a scoprire tutti gli attori che hanno interpretato quel certo supereroe (magari un giorno potrei ampliare la categoria ad altri generi, chissà). Dopo aver parlato la volta scorsa di una celebre coppia di eroi della DC Comics, Green Arrow e Black Canary, tocca ad un altra coppia, questa volta Marvel (per la famosa regola dell’alternarsi), ovvero Daredevil ed Elektra. Daredevil nasce negli anni ’60, tra i primi eroi creati da Stan Lee, con i disegni di Bill Everett, mentre Elektra nasce negli anni ’80 come avversaria dell’eroe cieco grazie alla creatività del grande Frank Miller. I due legati da una passata storia d’amore intensa quanto pericolosa sono altrettanto legati alle loro incarnazioni live action.

DAREDEVIL

REX SMITH

Daredevil Rex SmithRex Smith è il primo ad interpretare Matt Murdock/Daredevil nel film televisivo Processo all’incredibile Hulk del 1989, il secondo film della trilogia che chiude la serie tv de L’Incredibile Hulk interpreta da Bill Bixby e Lou Ferrigno per NBC. In questo film l’avvocato è chiamato a difendere David Banner in tribunale e ovviamente i due eroi finiranno per unirsi contro la minaccia comune. Pare che questo film dovesse fare da lancio per una serie dedicata a Daredevil ma non se ne fece niente.

BEN AFFLECK

Daredevil Ben AffleckBen Affleck è il primo, ed ad ora unico, attore ad aver portato il personaggio al cinema nel film Daredevil del 2003 della Fox. Scritto e diretto da Mark Steven Johnson il film non raccolse esattamente il consenso di critica e pubblico ma tutto sommato guadagnò abbastanza da permettere la realizzazione di uno spin-off dedicato ad Elektra in cui Affleck riprese brevemente il ruolo dell’eroe ma la scena venne poi tagliata e inserita solo nei contenuti speciali dell’edizione home video.

CHARLIE COX

Daredevil Charlie CoxCharlie Cox è l’ultimo e attuale Daredevil in carne ed ossa, è infatti protagonista della serie tv omonima a partire dal 2015. I diritti del personaggio nel 2012 dalla Fox tornarono in possesso dei Marvel Studios che misero in cantiere una serie sviluppata per Netflix e prodotta da ABC Studios/Marvel Television che fosse integrata nel Marvel Cinematic Universe ma fruibile senza dover per forza vedere i film Marvel Studios, discostandosi dai toni leggeri dei film in favore di un ambientazione urbana e cupa. Charlie Cox ha ripreso il ruolo del vigilante anche in The Defenders, mini serie che raggruppa tutti gli eroi urbani delle serie Marvel/Netflix, che si inserisce tra la seconda e la terza stagione di Daredevil attualmente in sviluppo.

ELEKTRA

JENNIFER GARNER

Elektra Jennifer GarnerJennifer Garner è la prima a vestire i panni della letale ninja assassina nel film Daredevil del 2003 al fianco di Ben Affleck. In questa versione in realtà non è un assassina ma è semplicemente in cerca di vendetta nei confronti di Daredevil convinta che lui sia l’assassino di suo padre. Per vederle diventare un’assassina bisognerà aspettare il suo film spin-off solista del 2005 intitolato proprio Elektra (uno dei film di supereroi più brutti di sempre). Diciamo la verità, per quanto bella la Garner non ha esattamente i tratti di una donna greca.

ELODIE YUNG

Elektra Elodie YungElodie Yung è Elektra nella seconda stagione del Daredevil di Marvel/Netflix del 2016. La storia tra Matt ed Elektra in questa versione è più simile a quella del fumetto, i due infatti si conoscono dai tempi dell’università dove hanno intrecciato una storia amorosa per poi lasciarsi e rincontrarsi molti anni dopo. Riprende il ruolo anche nella miniserie The Defenders del 2017.

24 pensieri su “Tutti gli attori che hanno interpretato Daredevil & Elektra

  1. In pratica conoscevo solo Ben Affleck (orribile il suo costume in pelle) e Jennifer Gardner (mai trovata lontanamente bella e mai sopportata e non ho visto il film proprio per lei, per mia fortuna).
    Ricordo che nel film con Affleck c’era una scena dopo i titoli con Colin Farrell che presagiva un sequel… tutto saltato?
    Quello vecchio è normale e quelli nuovi non seguo le serie televisive. Ma fanno tutte parte del MCU o solo Daredevil?
    Pensavo fosse come per la DC che ha sperato gli universi.

    Piace a 1 persona

  2. Qui credo che vinca a mani basse Charlie Cox 😀
    Anche se, devo ammettere che io non ho detestato totalmente il film con Ben Affleck. Aveva i suoi difetti, è vero, però aveva anche cose positive. Il costume per esempio, io preferisco quello del film piuttosto che quello della serie [di fatto in costante evoluzione]. Il Devil di Netflix è perfetto ma se fosse stato per me gli avrei lasciato il costume total black.
    Poi del film mi è piaciuto anche Bullseye, psicopatico e ironico al punto giusto [ma a me piace sempre Colin Farrell quando fa il matto XD] e mi sono piaciuti anche alcune scene di combattimento, per nulla in linea con il personaggio [troppo wuxia] ma di per se erano belle.
    Poi ci sono tutta una serie di piccole cose [la vista radar, le canzoni, gli easter egg e i riferimenti al fumetto..] che me lo fanno apprezzare…abbastanza da andarlo a ripescare di tanto in tanto 😛

    Totalmente da bocciare invece Elektra. Il personaggio funzionava [non come Elektra] a stento nel film di Daredevil, nel film solista poi ciao, una scemata senza capo ne coda. Un tantino meglio l’Elektra di Netflix, ma anche lì ammetto di non averla apprezzata molto. Specialmente in The Defeners :/

    Piace a 2 people

    • Ma vuoi mettere il primo Devil col pigiamino nero? XD
      Nel post ho riportato i fatti ma personalmente nemmeno io mi son mai sentito di bocciare Daredevil, è mediocre e guadagna un po’ di più la trama nella director’s cut. L’unica cosa che mi fa un po’ storcere il naso e che è incongruente con il personaggio e il suo ruolo è che uccide (a sto punto mi pare che sia Ben a portarsi dietro sta maledizione) e la scena del corteggiamento kung fu è totalmente ridicola, non riesco ancora a levarmi dalla mente la faccia di Affleck che fa quel mezzo sorrisino compiaciuto…
      Su Defenders non posso esprimermi, come ormai saprai sono ancora fermo a Jessica Jones, ora mi son deciso ad iniziarla ma son passati 10 giorno dal primo episodio XD

      Piace a 1 persona

      • Ben Affleck, per quanto possa starmi simpatico, non ha la faccia da supereroe. La cosa buona è che sia per Devil che per Batsy ha sempre indossato maschere 😀 ma quando ha a che fare con l’alter ego [come appunto il corteggiamento di Matt o…praticamente tutte le scene con Bruce Wayne] perde subito credibilità :/

        Daredevil che uccide è una storpiatura assurda, ma preso a se [ergo, ignorando il fumetto] ha un suo senso all’interno del film, fa compiere al personaggio un percorso preciso al contrario invece dell’ultimo Batman [o di praticamente TUTTE le sue precedenti incarnazioni] che uccide e dobbiamo fare finta tutti di no o, peggio ancora, giustificare questa storpiatura del personaggio.

        Per The Defenders ti svelo un segreto: se hai fretta di vederlo [e non ti importa di vedere le serie in ordine], sappi che ti basta vedere la seconda stagione di Daredevil e la prima di Iron Fist 😀
        Ai fini della storia non serve sapere altro [anzi, già che stai guardando Jessica Jones sei avanti perché così hai conosciuto Jessica e Luke].

        "Mi piace"

        • Mah, alla fine il Batman che uccide, così come Devil, è una scelta narrativa che può piacere o meno, diciamo che la versione di Snyder ha l’aggravante di essere totalmente gratuita e inutile come dimostra la famosa sequenza della batmobile. Infatti all’epoca Devil mi fece storcere il naso ma poco, così come il Batman di Burton (quello di Nolan invece sotto quell’aspetto è fedele al 100%, le morti di quella trilogia sono contestualizzate e non premeditate), però c’è da ammettere che tutto sommato potevano inventarsi qualcosaltro per il percorso dell’eroe, ma è anche vero che la versione cinematografica ha un buco di trama abissale e la morte è il minore dei mali.

          "Mi piace"

        • Se si parla di Batman sono d’accordo, non che sia perfetto ma fisicamente e visivamente è il Batman migliore che si possa avere in questo momento.
          Se si parla di Bruce invece non so, non mi ha convinto. Ci sta che abbiano scelto un Bruce Wayne “anziano”, ma vedere Ben Affleck tutto ingessato, lampadato e coi ciuffetti bianchi…boh, non mi è piaciuto.
          Caratterialmente invece è un discorso a parte, non mi è piaciuto come hanno gestito il conflitto tra Superman e Batman e di conseguenza non mi ha convinto la logica di Wayne. Vedremo come sarà in Justice League.

          "Mi piace"

        • Il movente di Batman/Bruce è talmente idiota che se anche fosse stato interpretato da De Niro e scritto da Scorsese, ne sarebbe uscito un personaggio di merda!

          Il brizzolato è stata una forzatura, sia per l’attore (che senza dimostra 10-15 anni di meno) che per il personaggio (la scusa per un Batman che tiene testa a Superman sta nella sua ventennale esperienza), però nonostante ciò è quello più in linea con la controparte cartacea, non il buffone (Bale), non il giovane vecchio che ama gli scacchi e le partite a briscola (West), non il bello solo per i soldi (Keaton) ma l’affascinante uomo di mondo che ti ammalia con la sua vita vissuta e non per i soldi del papi.

          "Mi piace"

  3. Daredevil con Affleck ha avuto solo il pregio di creare lo spin-off su Elektra XD
    Entrambi film dimenticabili, figli di quegli anni lì.
    Processo a Hulk ce l’ho in dvd, sarebbe stato bellissimo avere una serie su Devil in quegli anni òì 🙂

    Moz-

    Piace a 1 persona

  4. Dardevil sta a me come acquaman sta a Sheldon Cooper 😀

    Ciò detto ho visto sia Dardevil con Affleck che Electra con (la bella) Jennifer Garner: film che praticamente ho dimenticato 😀

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.