Serie TV stagione 2017/18 cosa guardiamo e cosa aspettiamo

Ottobre è alle porte e la nuova stagione televisiva sta per entrare definitivamente nel vivo e riprenderà la programmazione di quasi tutti i serial a cui si affiancheranno tante nuove proposte. E allora eccoci qua per fare due chiacchiere su un po’ tutte le serie che intendiamo seguire a casa Omniverso tra vecchie e nuove conoscenze.

Teen WolfCominciamo con Teen Wolf che ha ripreso la programmazione italiana, dopo la pausa del midseason, da un paio di settimane proprio mentre negli Stati Uniti sta andando in onda il finale, il finale definitivo eh. Occasionalmente ho tirato in ballo questa serie, sulla falsariga di Buffy, parlandone sempre malissimo ma infondo intrattiene e tutto sommato ci siamo affezionati alle avventure di Scott e soci e un po’ ci mancheranno. Magari faremo due chiacchiere seriamente una volta conclusosi il tutto.

Prison Break 5Sempre da un paio di settiamane è approdata in Italy la nuova serie evento di Prison Break che segna il ritorno dei fratelli Burrows a sei anni dalla fine della loro fuga nella quarta stagione. Nutro sentimenti contrastanti per questa serie, la amo ma non sentivo il bisogno di nuovi episodi benchè siano ben fatti e l’effetto nostalgia sia tanto, vedremo dove andranno a parare. La serie in USA si è conclusa lo scorso Maggio e fortunatamente non è in programma un seguito, almeno per ora.

Marvel's InhumansThe GiftedTra un paio di settimane invece approderanno sugli schermi due nuove serie ispirate ai supereroi Marvel: Marvel’s Inhumans (dei Marvel Studios) e The Gifted (prodotta dalla Fox e quindi legata al mondo degli X-Men). Nonostante le critiche negative, dei trailer che definire pessimi è esser buoni e delle aspettative che rasentano lo zero assoluto, per deformazione professionale guarderò lo stesso questi Inumani, e poi son pochi episodi posso anche fare lo sforzo, mentre The Gifted, beh gli X-Men sono praticamente i miei personaggi Marvel preferiti, e Legion si è rivelata una gran bella serie (anche se lì c’era lo zampino Noah Hawley di Fargo), quindi si prova a prescindere. A proposito di Legion, di cui ho parlato qui, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione ma ancora non vi son notizie a riguardo ma è anche vero che la serie è andata in onda quasi in contemporanea con gli USA tra Febbraio e Marzo scorso, forse è solo presto.

Crossover ArrowverseRimanendo in ambito supereroi ad Ottobre riprenderanno le serie DC di The CW ovvero Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow rispettivamente con la sesta, quarta, terza e terza stagione. Seguendole in italiano probabilmente qua se ne riparla per Gennaio o Febbraio ma rimane il dubbio della collocazione dopo gli spostamenti in corsa delle scorse stagioni e il fatto che continuerò a seguirle dipende molto da questo, se per Arrow non ci son dubbi che continuerò per le altre due invece ne ho davvero tanti, soprattutto per Supergirl, perché? Lo spiego qua. Discorso diverso per Legends of Tomorrow, mentre in USA inizierà la terza stagione in Italia è iniziata da poco la trasmissione della seconda che ancora devo recuperare, sperando sia al livello della prima che mi era piaciuta davvero tanto.

Stranger Things Season 2Sempre ad Ottobre tornano i ragazzini di Stranger Things per la seconda stagione dopo il successone dell’anno scorso. Son proprio curioso di sapere se riusciranno a mantenersi sullo stesso livello della prima stagione (la mia recensione)

The Strain Season 4In questi giorni invece si sta concludendo negli USA la quarta ed ultima stagione della bella ma un po’ altalenante serie horror prodotta da Guillermo Del Toro e basata su una trilogia di romanzi Nocturna scritta dallo stesso Del Toro con Chuck Hogan, sto parlando di The Strain. Roba di vampiri ma non esattamente quelli classici, qui il classico viene unito ad punto di vista puramente scientifico. Probabilmente in Italia arriverà con l’anno nuovo.

Bates Motel 5Si sta concludendo invece in Italia su Rai Due la quinta ed ultima stagione della bellissima serie Bates Motel, revisione in chiave moderna di Psycho, la nostra preferita del momento e fidatevi è davvero bella. A sorpresa la Rai si è decisa a trasmettere la quinta stagione, subito dopo la quarta che era in ritardissimo rispetto alla trasmissione originale e un po’ ci avevo perso le speranze, fatto sta che l’ho scoperto a serie bella che iniziata e ora mi tocca recuperare la quinta stagione.

Tocca invece aspettare il 2018 per la quinta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. che inizierà nel periodo di solito dedicato alla pausa invernale per lasciare spazio a Marvel’s Inhumans di cui si parlava prima.

Ash vs Evil DeadUltimo ma non ultimo Ash vs Evil Dead, la serie horror comedy che fa da sequel alla trilogia de La Casa (Evil Dead) di Sam Raimi, la cui terza stagione purtroppo è ancora senza una data di trasmissione.

Per concludere rimangono congelate in stand by le serie Marvel/Netflix dal momento che ancora devo finire di vedere Jessica Jones (l’ho praticamente iniziata adesso) e non siamo persone a cui piace fare bingewatching, ci piace anche avere una vita e coltivare altre passioni nel poco tempo libero che ci resta al di fuori del lavoro. Seguiranno in rigoroso ordine cronologico Luke Cage, Iron Fist e The Defenders senza dimenticarsi la nuovissima serie dedicata a The Punisher, tra quelle che più attendo.

RiverdaleAh ecco, mi stavo dimenticando di Riverdale, il teen drama ispirato al fumetto Archie Comics di cui abbiamo visto i primi episodi sottotitolati che probabilmente riprenderemo quando arriverà finalmente in Italia mentre negli Stati Uniti inizierà la seconda stagione e proprio di questi giorni è la notizia che The CW è intenzionata a produrre una nuova serie dedicata a Sabrina, si quella di Vita da Strega, sempre ispirata ai fumetti Archie Comics ma in veste horror come nella serie a fumetti The Chilling Adventures of Sabrina, assolutamente da vedere anche se il fatto che sia trasmessa da The CW mi lascia qualche dubbio su quanto possa essere davvero horror. E per finire, questa volta per davvero, ho in programma di recupere Preacher dalla prima stagione.

E voi che serie state seguendo?

50 pensieri su “Serie TV stagione 2017/18 cosa guardiamo e cosa aspettiamo

  1. Allora io sto vedendo la terza di arrow e la prima di flash. Sto aspettando anch’io di the walking dead stagione 8 in uscita ad ottobre e ho in lista anche dc’s legends of tomorrow e supergirl. Della marvel invece mi restano solo da vedere quelle in uscita inhumans e the punisher…insomma tante cose!

    Piace a 1 persona

      • A me invece piace molto – ma sono gusti per carità- e il fumetto lo sto recuperando perché da quello che ho letto deve esserne imperdibile e ovviamente non vedo l’ora!

        "Mi piace"

        • Ti dirò, ho iniziato prima la serie tv (poco prima che facesse davvero il botto) e mi piaceva ma nella norma, poi ho iniziato il fumetto e dopo i primi 3 numeri del bonellide (ovvero i primi 12 episodi) è stato amore! C’è una differenza di profondità davvero enorme, e la serie tv l’ho apprezzata per davvero solo fino alla terza stagioe, dopo è stato un susseguirsi di episodi in cui non accadeva nulla se non negli ultimi minuti per indurti a continuare in questo circolo vizioso, alla fine mi ha stancato. Preso come divertissement va anche bene ma mi fa male vedere come han ridotto un così bel fumetto XD ovviamente è una cosa puramente personale 😉

          "Mi piace"

        • Minchia Arca’, hai apprezzato la seconda e la terza che sono le più lente della storia delle serie TV, poi quando la serie si è ripresa (dalla quarta), tu hai abbandonato? 😝

          Concordo sul fumetto che sta avanti di 13 miliardi di anni luce (l’età dell’universo circa). Anche io l’ho iniziato dopo la serie TV, Natale 2012, non ricordo in che stagione stessimo. Però continuerò fino alla fine, come sai amo gli zombie e ormai amo gli attori che interpretano Rick e Daryl (che non c’è nel fumetto)… e ora anche Negan (Dean Morgan purtroppo però mi piace talmente tanto che influenza il mio giudizio sul personaggio che interpreta, impossibile odiarlo).

          Piace a 1 persona

          • No, ho resistito fino alla fine della sesta 😛 Odio profondamente Daryl, un personaggio che nel fumetto secondo me sarebbe totalmente inutile, utile invece nel serial per mantenere alta l’attenzione con le sue scene action al limite del tamarro, scene atte a compensare la mancanza di quella profondità presente nel fumetto. Alla fine mi son sentito preso in giro e non ce l’ho più fatta per davvero.

            Piace a 1 persona

  2. Cosa guardo ora? A parte repliche di laqualunque, sto avvicinandomi alle serie coreane.
    Un amico mi ha fatto vedere qualche puntata di The Tick – circa quindici anni fa vedevo il cartone, aveva scemenze poderose XD il telefilm è più lento, ma ha anche lui delle boiate importanti.
    E mi sa che è tutto. Cosa guarderò, se sarà in chiaro? Qualsiasi roba supereroica, tranne Agents of B.O.R.E.D.O.M. & C.L.U.M.S.Y.L.O.G.I.C. che non mi piace molto (mentre il suo spin off su Peggy Carter mi ha divertito). E poi, un po’ di cartoni.

    "Mi piace"

  3. Per molte serie sto aspettando la conclusione, Teen Wolf e Stranger Things tra quelle che citi.
    Prison Break penso aspetterò il finale di stagione, ancora devo riguardare le prime quattro.
    Riverdale lo vedrò appena inizierà, è la serie che attendo di più dopo PB, come ho scritto qui e non sapevo dello spin off di Sabrina, che guarderò di sicuro! Nonostante non mi piaccia il tema strega, ricordo con piacere la serie con Melissa (spero in un suo cameo) e poi essendo più fedele al fumetto, mi attira ancora di più!

    Piace a 1 persona

  4. Noi stiamo seguendo (quando li trasmettono su Mediaset) le serie DC della CW (Flash/Arrow/Supergirl) tranne Legends of Tomorrow che chissà perché non lo trasmettono, quello dovremmo recuperarlo in qualche altra maniera (abbiamo visto un pò di puntate della prima stagione). Agents of Shields ci siamo arenati alla..terza stagione? Purtroppo il tempo è sempre poco..

    Piace a 1 persona

  5. Anche io per deformazione professionale finisco per vedermi tutte le serie tratte da un qualche fumetto [e il più delle volte, se non è una cosa orripilante come Powerless, almeno le prime stagioni le porto a termine] XD

    Quindi The CW family, Agents of SHIELD, Inhumans [che non mi convince], Gifted [che sembra fatta bene ma nulla di che], Legion e le serie Netflix sono assicurate nella mia watchlist! In aggiunta [visto che sono vicino a capire come vivere una giornata di 32 ore] continuerò Gotham che, tra alti e bassi, si lascia ammirare, Black Lighting [c’è già il trailer ma non si sa quando uscirà] e Cloak and Dagger [idem, non si sa l’uscita]. Tra tutte ovviamente la più attesa è The Punisher ma anche Cloak and Dagger [di cui non mi è mai importanto gran che] mi incuriosisce!

    Delle altre serie da te nominate seguo solo Stranger Things che mi è piaciuta molto [anche se non la elevo a capolavoro come invece fanno molti] e Preacher che ho appena finito di vedere [ha i suoi momenti un po’ lenti, ma altri sono davvero esilaranti e sacrileghi…non sarà fedelissima al fumetto ma direi che Ennis e il compianto Dillon sarebbero soddisfatti].

    Al di fuori del panorama nerd seguirò anche Mr.Robot, This is us e il revival di Will & Grace. E nel caso te lo stia chiedendo, no, con tutte queste serie non ho più una vita sociale da parecchio tempo XD

    Piace a 1 persona

  6. Di queste che citi io attendo Stranger Things e il Punitore.
    Non sapevo nemmeno che Teen Wolf stesse ancora continuando… 🙂

    Vorrei vedere Riverdale, so che a breve approda su Mediaset, chissà. Penso che riusciranno a creare un buon universo condiviso, se fanno anche Sabrina.

    Moz-

    "Mi piace"

  7. Io punto su Stranger Things (ma devo vedere anche la prima serie XD).

    Devo anche vedere Ash vs Evil Deas Season2, ma ho paura di rovinare la poesia della prima. Per questo dico: “meno male che la terza stagione non c’è”.

    "Mi piace"

  8. Io sto aspettando con tantissima impazienza e trapidazione la seconda stagione di “Stranger Things”😍😍..
    Per quanto riguarda altre serie sto seguendo la quarta stagione di “How to get away with murder” che purtroppo per me soffre di alti e bassi; la 14ª di Grey’s Anatomy che ormai assomiglia sempre più a beautiful, però dai, lo seguo da 14 anni e oramai voglio sapere come andrà a finire! Seguo anche la settima stagione di once upon a time, da fan sfegatato della Disney non potevo non seguirlo, anche se ha purtroppo perso molto con L’andare degli anni e infine sto seguendo anche la seconda stagione di the exorcist, divertente! 😊😊

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.