Lucca Comics and Games 2017: i cosplay

Lucca Comics and Games 2017 logoDato che nel precedente post la slideshow dedicata ai cosplay fotografati dal sottoscritto al Lucca Comics and Games 2017 non funzionava come si deve ho deciso di ripiegare con un nuovo post eliminando la slide e postando direttamente la galleria di foto che vista la grande quantità probabilmente rallentavano non poco il caricamento della slide.

Riporto quanto scritto precedentemente

Tantissimi i cosplayer presenti come al solito ma per la prima volta ho assistito ad una vera e propria moria di quelli che erano i maggiori trend negli anni passati. Assassin’s Creed, The Walking Dead, Deadpool, i Trafalgar Lar, Do Flamingo e Corazon da One Piece, e altri che ora non mi vengono in mente che negli anni passati infestavano le strade con un rapporto di 1 su 10 cosplayer sono praticamente spariti, non del tutto, giustamente ci sono ancora ma in quantità decisamente inferiore. Se invece l’anno scorso la moda era Harley Quinn dopo il successo coff-coff-immeritato-coff-coff di Suicide Squad con una vera e propria invasione quest’anno la moda era contare le Harley Quinn sulla scia delle battute dell’anno scorso, in realtà poi a ben guardare quest’anno erano tante quanto qualsiasi altro cosplay ma non ho sentito nessuno contare i vari Goku, Batman, Jon Snow o dei vari Cavalieri Jedi generici o studenti di Hogwarts presenti. Tantissimi i Pennywise, sia in versione classica che nuova, ma non quanto i Georgie! Non quella che corre sui prati ma quello di IT. Alla fine però il costume più abusato era quello dei Super Pigiamini per via dei tantissimi bambini.

Ecco una parte delle foto che ho realizzato, gran parte a dir la verità, cliccate per ingrandire. Buon divertimento!

25 pensieri su “Lucca Comics and Games 2017: i cosplay

  1. Ma la tua morosa chi è tra le cosplayer :D? Io comunque voto Trinità e Bambino: idea originalissima!Anche se ovviamente ci sono costumi ‘fantasy’ veramente fighi.

    "Mi piace"

        • Ma poi vogliamo citare il fatto che creano personaggio come l’Harley Quinn di Suicide Squad, completamente diversa dalla versione reale? 😀

          Cosa ne pensa Isolde, che l’ha cosplayata dal 2009?
          Comunque a me il cosplay non è mai molto piaciuto perché forse odio travestirmi XD

          Moz-

          "Mi piace"

          • Se dovessi dire cosa ne penso partono paroloni e poemi haha! Per essere più esaustiva possibile penso che finchè una versione sta in un videogioco, in un elseworld va anche bene, nonostante la versione obbrobriosa del film (non solo per il look ma perché vogliono mischiare continuity e idee nel personaggio che non c’azzeccano l’una con l’altra) ci posso passare sopra pure su quella perchè a suo modo è sempre un elseworld, la rabbia e il problema mi sale quando la DC decide di fare un reboot, s’inventa totalmente un nuovo personaggio e ci affibbia quel nome sopra, ecco lì mi sono girate taaaaanto ma taaanto… e non credo di perdonarli mai per questo. Non la portai per due anni perchè avevo troppa rabbia, l’ho riportata quest’anno perché oltre a farmi il rewatch della TAS qualcosa di carino ogni tanto l’hanno buttato fuori nei fumetti e forse rendendosi conto della cavolata che han fatto, poi per carità ormai hai la bicicletta quindi pedali, il mio personaggio sarà difficile che lo riveda mai più, ma intanto un bel vaffa se lo prendono lo stesso. Con questo credo anche di aver risposto al cosa ne penso del boom del suo personaggio, boom che è arrivato troppo tardi su un personaggio che non è lei, insomma una storia triste, vorrei tutta la vita tornare a quando non ti tiravano niente dietro di lei e non mi riconosceva quasi nessuno (pur facendo tante foto lo stesso eh, dopotutto il costume classico è uno dei più belli in generale). Sul cosplay son gusti, non mi pronuncio, anche lì avrei da dire tanto, perché pure a me ci sono cose dei cosplayer che non piacciono per niente.

            "Mi piace"

            • Ma infatti, posso dirti una cosa? Sticazzi, noi abbiamo TAS, dove tutto è nato e basta. Va bene così e ci teniamo quella versione, originale e pura.
              Tra l’altro, questione cosplay a parte, Batman TAS è la migliore opera su Batman^^

              Moz-

              Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.