Award e ringraziamenti

Di tanto in tanto succede che nel fantastico mondo del blogging si venga taggati in qualche riconoscimento o tag game, è quel che è successo ormai più di un mese con Michele de Il Cumbrugliume che mi ha insignito nel Recognition Award (spero di averlo scritto giusto), ma cadendo nel periodo di Lucca Comics in cui mi sono assentato per quasi una settimana scombussolando un po’ i ritmi sul blog, che non sono mai stati regolarissimi, ho deciso di non partecipare o solo di mettere da parte il tutto e nel frattempo sono stato nominato anche da Benny di unreliablehero. Poi è stata la volta del Boomstick Award dove nominato da un recidivo Michele prima e da Cassidy de La Bara Volante poi mi son ritrovato ancora in difficoltà, non tanto per la programmazione (inesistente) del blog ma perché non sapevo chi nominare, perché bene o male i blog che seguo e che avrei nominato erano già stati resi partecipi in precedenza non riuscendo a raggiungere il numero minimo di nominations. Quindi mi son deciso a fare qualcosa di mio per ringraziare i blogger che mi han nominato (in ordine di nomina): grazie Michele, grazie Benny e grazie Cassidy.

Inoltre vorrei elencarvi un po’ tutti i blog che seguo (oltre ai già citati Cumbrugliume e , o i primi che mi vengono in mente adesso (chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno), per farvi scoprire o rendervi partecipi di coloro che mi tengono compagnia nelle mie giornate parlando di questo o di quello. Colgo l’occasione per scusarmi con tutti voi blogger, non sempre riesco a dare prova del mio passaggio, soprattutto su blogspot, non sempre ho qualcosa da dire sull’argomento di turno ma sappiate che ci sono e vi leggo con piacere. Ma poi dovete proprio dirmi come fate a postare regolarmente tutti i giorni! Ma dove lo trovate il tempo?

Il Cumbrugliume di Michele fumetti, serie tv, film e un po’ quel ca*** che gli pare

unreliablehero di Benny libri e storie di eroi imperfetti

L’osservatorio di pizzaDog, che ringrazio per essere stato tra i primissimi, se non il primissimo vero follower a credere nel mio lavoro e a non farsi problemi a dire la sua e non mi stancherò mai di dire che è un gran peccato che non abbia più il tempo di scrivere come prima perché è davvero bravo e il web è un po’ più triste senza le sue recensioni cinematografiche.

La cupa voliera del Conte Gracula che ci delizia con le sue non recensioni di libri, fumetti, videogiochi e serie tv coreane sempre con tanta ironia.

Cornerhouse’s Pub di Johnny Cornerhouse dove si parla di fumetti (eh i fumetti sono un argomento ricorrente, che ci posso fare se son malato?), videogiochi, serie tv, film e soprattutto giochi da tavolo, il tutto in modo leggero e cordiale, proprio come se fossimo davanti ad una pinta di birra, ma occhio a non rovesciarla sul tavolo eh.

La tana dell’Orso Chiacchierone uno dei più bizzarri blog che seguo, tra fumetti (soprattutto manga e Disney, mannaggia a te che mi hai fatto tornare a leggere Disney!), sondaggi, strisce, natura e soprattutto Lego!

Moz O’Clock di MikiMoz, da lui si parla di un po’ di tutto ciò che è geek ma non solo, anche di cultura pop, junk food e tanto altro. E vedo ora che pure lui mi ha nominato ai Boomstick Award, grazie!

Il Bazar di Riky non saprei bene come descrivere il blog di Riky se non forse come un grande viaggio nella nostalgia.

The Reign of Ema Ema lo conoscevo già da prima in altri lidi ma solo di recente ho iniziato a seguirlo regolarmente sul blog e credo di poter affermare in tutta tranquillità di aver instaurato negli ultimi mesi un buon rapporto con lui. Ma di che parla? Soprattutto di fumetti DC Comics, Topolino, dei giocattoli e i videogiochi della nostra infanzia.

La Bara Volante di Cassidy uno degli ultimi che ho iniziato a seguire e uno di quelli che seguo più volentieri anche se non riesco sempre a leggere tutto tutto. Cassidy è un grandissimo esperto di cinema, le sue non sono solo recensioni ma dei veri e propri pozzi d’informazione e curiosità sui vari retroscena, il tutto scritto con tanta ironia, vietato prendersi sul serio. E poi ha dei bellissimi gusti in quanto a fumetti (non per offendere nessuno dei nominati ma Mike Mignola e Garth Ennis non li batte nessuno)

Cent’anni di nerditudine di fperale che ci parla dei fumetti che legge, dei suoi giri e i suoi pazzi acquisti nei mercatini dell’usato in giro per l’Italia e tante nerd-interviste. Ma soprattutto le bellissime recensioni di coppia sui film che vede al cinema con sua moglie.

Batman Crime Solver un sito dedicato al mitico Batman e al mondo DC Comics, con news, recensioni, curiosità e articoli di vario genere.

Il Bollalmanacco di Cinema di Babol che ogni giorno, o quasi, recensisce per noi un film

Il favoloso blog di Marco con recensioni di fumetti e cinecomics, è un peccato che si veda poco ultimamente

Chiacchierazioni è nuova dell’ambiente ma con tanto entusiasmo, tra fumetti, serie tv, film e letture varie e ora pure un romanzo!

Alberto Milan se volete vedere il nuovo trailer della serie o del film X del momento lui lo avrà già postato sul suo blog!

Il salotto irriverente de La Cortese Irriverente, tra romanzi, film e storie di vita

L’ultimo spettacolo un collettivo di blogger con la passione per il cinema

Non chiamatemi pellicola di maRcuZ anche lui mi pare di capire sia nuovo del giro ma con tanta passione per il cinema

Pictures of you di Red Bavon un altro dei blog più strani della rete, tra cinema, videogiochi e bizzarri racconti, davvero lo devo ancora inquadrare.

Paper Rhapsody Damiano e Francesca ci parlano di libri e fumetti

wwayne e le sue recensioni cinematografiche

Qualcuno lo avrò dimenticato sicuramente, non me ne vogliate ma si è anche fatta una certa ora e inizio ad essere stanco e le mie letture serali mi chiamano. Grazie a tutti voi per il contributo che date al mio blog e alle letture che mi offrite ogni giorno.

30 pensieri su “Award e ringraziamenti

  1. grazie a te per averci ricordato e citato…
    anche io sono, come te, un lettore spesso silente, perché a volte non c’è il tempo o perché a volte è bello leggere e basta, senza per forza sentirsi in dovere di dire qualcosa…
    molti dei blog che hai citato li seguo già, agli altri darò un’occhiata quanto prima…
    a presto…

    Piace a 2 people

  2. Grazie caro, io lo vado dicendo da un po’ siamo davvero un bel gruppo tra di bloggher e lettori. Il tuo blog tra quello della “nostra community” è tra i più professionali il fatto che poi anche la tua donzella ci scriva ogni tanto, è un punto in più. Sulla programmazione giornaliera che a me ora si è abbassata a 3 volte alla settimana è legata a due cose: 1) pause pranzo in ufficio spese sul blog e la sera si va a dormire sempre per ultimi 2)potendo parlare di qualsiasi cosa mi passi per la testa è più facile avere sempre qualcosa da dire. Con un blog più indirizzato come il tuo è certamente un impegno di livello. Nel caso tuo che i post sono sempre di qualità medio alta è più che accettabile che passino due tre giorni tra un post e l’altro. I post con tutti gli attori di.. sono tra i miei preferiti.

    Piace a 2 people

    • Già, proprio un bel gruppetto! Troppo buono Johnny, sono solo un mestierante, quella veramente brava è la mia lei, infatti scrive “poco” perché se no ci passerebbe intere giornate al computer XD
      Devo proprio ritagliarmi un po’ di tempo ogni giorno, la sera di solito prima di andare a letto leggo qualche fumetto, poi la mattina sveglia presto… pensa che tutti gli attori di è forse la rubrica più semplice da scrivere 😀

      "Mi piace"

  3. Sono commosso e lusingato dal fatto che tu mi abbia inserito tra i tuoi bloggers preferiti. È da molto tempo che ci conosciamo e che commentiamo l’uno i post dell’altro, e ogni volta ne è venuta fuori una chiacchierata davvero molto piacevole. È da questa tua disponibilità, da questa tua propensione all’ascolto e al dialogo che ho imparato ad apprezzarti anche come persona, e non solo come blogger.

    Piace a 1 persona

  4. Bene bene, grazie per la citazione^^
    Mi girerò i blog che non conosco, anche se per me la storia di Merdpress che mi mette in spam è devastante. Devo muovere guerra a questa piattaforma e farvi trasferire tutti su Blogspot! 😀
    Dove trovo il tempo? Calendario editoriale, un po’ di organizzazione e moooooolto tempo libero^^

    Moz-

    Piace a 1 persona

  5. Grazie a te 🙂 darò sicuramente un’occhiata ai blog che hai segnalato! Fa piacere riuscire a costruire una “community” qui su WordPress e leggere articoli interessanti come i tuoi! Buon week-end.

    Piace a 1 persona

  6. Grazie della citazione! Mi fa piacere che apprezzi certe cose del mio blog che più o meno faccio solo io 🙂 Io mi sono prefissato di postare una volta al giorno, e a volte mi ritrovo la sera davanti alla tv a scrivere, infatti si noterà che i miei post sono molto brevi rispetto ad altri.. ma non me ne importa nulla io questo riesco a fare 😀

    Piace a 2 people

  7. Grazie di avermi nominato! Farò anche io un resoconto di tutti i blog che seguo con piacere, per l’inizio dell’anno.
    E grazie per le belle parole di descrizione! Concordo sul bel rapporto instaurato! 😉

    Capisco quanto sia difficile stare dietro a tutti i blog, soprattutto quando inizi a seguirne tanti.

    Piace a 1 persona

  8. Grazie per la citazione!
    Bizzarro… mi piace moltissimo! XD
    Era da tanto che non mi sentivo parte di una community e sono contento che la nuova strada intrapresa con il blog mi abbia permesso di conoscere te e molto di quelli che citi che sono anche tra i miei blogger preferiti!
    Ci teniamo compagnia a vicenda! 😉

    Piace a 1 persona

  9. Grazie a te dei ringraziamenti 😀
    È sempre un piacere venire qua e leggere onesti e personali pareri su fumetti, film e quant’altro, i blog come il tuo sono il motivo per cui mi sono avvicinato al mondo di wordpress [mi ero un po’ stufati dei siti “specializzati”, spesso impersonali o quelle pagine con i commenti fatti con lo stampino] per cui seguirti è stato un piacere fin dall’inizio e sono felice di vedere di non essere l’unico ad apprezzare il tuo angolo di web. Basta vedere tutte le persone che hanno commentato questo post, davvero una bella community 😀
    [scusa se sono così sentimentale, ma ho appena visto l’episodio natalizio di Will & Grace e sono in modalità “volemose bene” XD].
    I complimenti ovviamente si estendono anche alla cara Isolde! Non vorrai prenderti tutti i meriti per il successo del blog vero? 🙂

    Detto questo, è un peccato non essere molto presente ultimamente [nel tuo, ma anche nel mio stesso blog], come hai detto tu, è un mistero come alcuni riescano a pubblicare un post al giorno.
    Se scopri come fanno, passa parola 😀

    Piace a 1 persona

    • Per me sono alieni!
      Come dicevo in risposta a Johnny è lei quella veramente brava, io sono solo un onesto mestierante, uno dei suoi primissimi articoli continua ad essere tra i più letti di sempre e la sua recensione di The Killing Joke per tantissimo tempo è stata al primissimo posto nei motori di ricerca! Poi va beh, il potere dei siti specializzati col tempo ci ha detronizzati ma quanta soddisfazione!
      E pensare che inizialmente la mia idea era quella di fare qualcosa sulla falsariga dei siti specializzati, infatti l’impostazione era molto più seriosa, ma col passare del tempo mi son reso conto che da solo o anche solo in due andare avanti per quella strada era praticamente impossibile ma è stato meglio così, col tempo credo di essere un pelo migliorato nella scrittura e tutto sommato un qualcosa di più personale è stata la soluzione migliore e ha dato i suoi frutti.
      PS: rimango dell’idea che un giorno tu debba raccogliere le tue mini rece anche sul blog, su facebook finiscono col perdersi ed è un gran peccato.

      Piace a 1 persona

  10. Grazie per la citazione e hai ragione, stare dietro a tutto è difficile, impegna tempo, scarso di suo per definizione. Se leggi, non scrivi, e se non scrivi, la webbettola langue.
    Mi è piaciuto molto il tuo commento: “un altro dei blog più strani della rete, tra cinema, videogiochi e bizzarri racconti, davvero lo devo ancora inquadrare.”
    Ci sarà tempo di inquadrarmi, ma mi auguro sempre di spiazzarti, almeno un po’.
    Ancora grazie.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.