DC Comics: cinque personaggi che potrebbero battere Superman

Superman di Gary Frank

Batman Superman, l’eroe simbolo della DC Comics non ha certo bisogno di presentazioni. Il leader della Justice League annovera tra i suoi tanti poteri una forza sovrumana, invulnerabilità, la capacità di volare, supervelocità, la vista calorifica, vista a raggi X, superudito e soffio congelante, per questo viene considerato come il più forte dei supereroi del DC Universe. Ma lo è davvero? Beh in realtà è risaputo che l’ultimo figlio di Kypton è vulnerabile alla Kryptonite, frammenti radioattivi del suo pianeta distrutto e nocivi per il suo organismo, ma non è la sua sola debolezza, Superman infatti è anche vulnerabile alla magia e ci sono state occasioni in passato in cui è stato ferito e sconfitto, basti pensare a Doomsday. Ma a ben pensarci ci sono diversi altri personaggi che volendo, e ovviamente con il benestare degli sceneggiatori, potrebbero sconfiggere il Kryptoniano, al di fuori dei soliti Batman e Wonder Woman, vediamone cinque (più uno)

LO SPETTRO

Lo Spettro

Lo Spettro è un essere divino dotato di poteri pressoché illimitati! Può alterare la realtà, è invulnerabile a tutto e ha la capacità di togliere i poteri a chi non ritiene degno e donarli a chi desidera. C’è da dire altro?

L’ANTI-FLASH

Reverse Flash Eobard Thawne

La nemesi di Flash, dotato delle medesime qualità, è capace di muoversi a velocità sovrumana, tale da permettergli di viaggiare nel tempo. Superman è veloce ma non quanto un velocista legato alla Speed Force. Capace di far vibrare il proprio corpo l’Anti-Flash potrebbe attraversare il corpo invulnerabile di Superman e ucciderlo dall’interno.

FIRESTORM

Firestorm Jason Rusch

L’uomo nucleare dalla doppia identità segreta nella versione di Jason Rusch è praticamente in grado di controllare totalmente l’energia e la materia organica e inorganica, il che significa che potrebbe alterare la struttura fisica di Superman, ad esempio trasformandolo in sabbia, a patto di conoscerne la composizione chimica. Inoltre è in grado di volare, emettere fuoco e rendersi intangibile.

MARTIAN MANHUNTER

Martian Manhunter

J’onn J’onzz, l’ultimo marziano, possiede poteri molto simili a quelli di Superman come la superforza, la capacità di volare, invulnerabilità, vista a raggi X, vista calorifica a cui si aggiungono poteri quali la capacità di mutare forma e dimensioni, aumentando la sua forza proporzionalmente, enormi poteri mentali. l’intangibilità e il totale controllo della propria densità corporea.

SHAZAM & BLACK ADAM

Shazam e Black Adam Alex Ross

Shazam (l’ex Capitan Marvel) e Black Adam sono dotati dei medesimi poteri di natura magica. Sono superforti, volano, invulnerabili, superveloci e inoltre possono lanciare fulmini che essendo di natura magica possono ferire Superman, rendendoli di fatto superiori al Kryptoniano.

 

Annunci

23 thoughts on “DC Comics: cinque personaggi che potrebbero battere Superman

  1. Quando Jason parla col prof nella sua testa (l’altra parte del personaggio) lo prendono sempre per pazzo, perchè a prima vista pare uno che parla da solo 😀

    Io metterei pure Blue Beetle per via della sua arma aliena con poteri pressochè infiniti, Brainiac per il suo intelletto assurdo e magari Darkseid, Anti-Monitor e Doomsday. Certamente i cattivoni sono destinati a perdere perchè il bene vince nei fumetti e nelle storie ma un Dio dello Spazio come Uxas/Darkseid capirai che ha poteri superiori a Kal, specie con l’Anti-Vita fusa alla forza Omega.
    Doomsday ha una forza fisica impressionante come quella di Hulk o di altri e Anti-Monitor è la Lanterna primordiale con poteri fuori dal comune 😀

    Anche Hulk ha personaggi che potrebbero batterlo, per fare un altro esempio 😀

    • Darkseid per anni è stato molto più forte ma in Apokolips Now (primo anni del 2000) lo ha battuto, superandolo in forza fisica. Merito di anni di esperienza (allenamento mi pare sbagliato, si è allenati solo una volta prima della guerra Our Words at War, col figlio si Mongul) che lo hanno reso più forte.

      Ma sono solo pippe mentali nerd 😝

  2. Degni avversari possono essere anche Despero e il Parassita. Se ne trovano comunque, anche se come forza fisica sono minori ma hanno la magia o la kryptonite (Metallo per esempio).

    • No non fanno parte dell’Universo DC, c’è questa sorta di crossover e i personaggi sicuramente finiranno con l’incontrarsi ma dubito (e spero) non entreranno in continuity. Indubbiamente Doc Manhattan con i suoi poteri può sconfiggere Supes.

  3. Ho sempre pensato che in casa DC avessero esagerato sia coi poteri che con le debolezze, anche perché i suoi talloni da killer ( 😛 ) sono tanto pesanti da annullare il lato super del personaggio.

  4. Grazie per non aver inserito quell’orribile idea dei raggi del sole rosso che gli tolgono i superpoteri!
    Gli idioti degli autori non hanno capito che il sole rosso non toglie i superpoteri ad un kryptoniano, semplicemente non glieli dà!

    L’Anti-Flash potrebbe tornare anche indietro nel tempo e ucciderlo appena arrivato sulla Terra. Tanto a lui l’effetto farfalla gli fa una sega! 😁
    Idea che non mi piace affatto da amante dei viaggi temporali (non non mi piace neanche che torni sempre dalla morte senza un motivo sensato.

    MM non so, su Injustice viene fritto con la vista calorifica in pochi secondi.

    Comunque c’è da sottolineare che con gli anni, come per Goku, con l’esperienza è migliorato, non avendo dalla sua solo i superpoteri. Spesso si è ritrovato senza di essi, riuscendo sempre a stamparla.

    • Il sole rosso era quello di Krypton no? Ormai credo sia diventato canonico che glieli tolga proprio, come se inibisse il suo metabolismo, anche in Injustice 2 lo ritroviamo in una prigione rossa.
      In Injustice Superman ha dalla sua la cattiveria che nei fumetti normali non ha, in Forever Evil Ultraman spezzava la mascella di Black Adam per impedirgli di pronunciare shazam.
      Chi è che torna dalla morte? L’anti flash?

      • Sì, ormai muore in ogni story arc in cui è presente e gli autori non provano neanche a spiegare la cosa. Può farlo, punto!
        Per i raggi hai capito bene e purtroppo lo usano autori poco capaci che non sanno creare una bella storia senza il solito e banale indebolimento del Supereroe più forte.
        Eppure negli anni in cui era diventato invincibile (Kryptonite Never More, ero convinto di averne già parlato qua ma sicuramente era nel lungo messaggio andato perso per colpa di questi touch screen di merda, se non blocchi e tieni in mano il cellulare, rischi di tornare indietro senza volerlo e addio a tutto), in cui era stata trasformata in semplice metallo tutta la kryptonite esistente, c’erano state delle validissime storie.

  5. Tutti personaggi uno meglio dell’altro. Ognuno di loro ha delle individualita’ pazzesche. Metterli a confronto diventa veramente difficoltoso, specie se potessero essere messi alla prova contro Superman. Io spero di non vederli mai combattere tra loro. ^_^

  6. Il difetto degli eroi DC è l’esagerazione dei loro poteri. A volte riescono a fare cose davvero assurde. Ma non solo: i livelli degli stessi poteri variano da storia a storia secondo nessun altro metro che “quello che serve allo sceneggiatore”. Ho già fatto questo esempio da qualche altra parte ma mi sembra ancora valido: mi è capitato di leggere due storie di Superman consecutive (roba di questi anni, non sto parlando del superman onnipotente della Golden Age), nella prima Superman volava da un sistema solare a un altro nel giro di due vignette dimostrando di potersi muovere a velocità di molto superiori a quella della luce, nel secondo faceva fatica a stare dietro a un aereo in caduta libera. Come fai a capire quali sono i suoi poteri, così? 😀
    L’eroe più potente della DC è chiaramente Batman: ormai è talmente popolare che nessuno sceneggiatore si azzarderebbe mai a farlo perdere, non importa quale assurdo trucco debba usare per vincere!
    E’ per questo che evito accuratamente di leggere qualsiasi crossover DC o storia della Justice League.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.