Tutti gli attori di Deathstroke

Deathstroke

In questo primo appuntamento dell’anno con Tutti gli attori di… ci occupiamo del mercenario e assassino Deathstroke. Creato per la DC Comics da George Peréz e Marv Molfman sulle pagine di Teen Titans nel 1980, Slade Wilson è un militare che si sottopose ad un esperimento che ne ha ampliato le capacità a livello sovrumano, dotandolo di fattore rigenerante, alta resistenza al dolore e l’immunità al controllo mentale che ha iniziato una carriera come mercenario con il nome in codice Deathstroke. Inoltre Wilson è abile in svariati stili di lotta e nell’uso di svariate armi.

Sono ben cinque le versioni portate in un live action.

ANTONIO SABATO JR.

Deathstroke Lois & Clark

La prima versione live action del personaggio appare nella quarta stagione della serie tv Lois & Clark: le nuove avventure di Superman (Lois & Clark: The New Adventures of Superman) tra il 1996 e il 1997 per la ABC con il volto di Antonio Sabàto Jr. ma in realtà non si tratta di Slade Wilson ma di un assassino dotato di poteri magnetici che usava i propri poteri per causare degli arresti cardiaci nelle sue vittime.

MICHAEL HOGAN

Deathstroke Smallville

Per vedere davvero Slade Wilson in tv dobbiamo aspettare il 2010 con la decima ed ultima stagione di Smallville interpretato da Michael Hogan. In questa versione è un generale dell’esercito sospettato di crimini di guerra e la mente dietro la legislazione che prevede la registrazione dei vigilanti, nonché alleato di Darkseid, ferito a morte viene salvato dalla tecnologia militare ricevendo straordinarie capacità rigenerative capaci di renderlo oltre i “colpi mortali” (Death stroke)

MANU BENNET

Prima il nome, poi la persona e infine nel 2012 l’iconica maschera bicolore, è infatti in quell’anno che debutta su The CW la serie tv Arrow basata sull’eroe DC Comics Green Arrow. Manu Bennett interpreta Slade Wilson/Deathstroke sin dalla prima stagione. In questa versione lo si vede inizialmente protagonista dei flashback che raccontano dell’addestramento di Oliver Queen sull’isola dove è naufragato, è proprio Slade assieme a Shado ad addestrare il futuro arciere. Dopo essere stato gravemente ferito Oliver Queen gli ha somministrato una sostanza chiamata Mirakuru che gli ha permesso di guarire ma che lo ha anche reso folle e nella seconda stagione Slade è l’antagonista principale. Sconfitto viene imprigionato dall’Argus per poi essere liberato da un disperato Oliver Queen in cerca di aiuto, fortunatamente per lui Wilson era rinsavito. Compare ancora nei prima episodi della sesta stagione attualmente in corso.

Deathstroke Arrow

In realtà però la maschera inizialmente appare indosso all’attore Jeffery C. Robinson che interpreta Bill Wintergreen (qui sopra)

JAMIE ANDREW CUTLER

Nella prima stagione di Legends of Tomorrow, serie spin-off di Arrow e The Flash, del 2016 le Leggende viaggiano nella Star City del 2046 e incontrano un nuovo Deathstroke, Grant Wilson, figlio di Slade interpretato da Jamie Andrew Cutler.

JOE MANGANIELLO

Deathstroke Joe Manganiello

Ultima versione live action in ordine di tempo e prima versione cinematografica. Joe Manganiello, l’ex Flash Thompson degli Spider-Man di Sam Raimi, è apparso nei panni di Deathstroke nella scena post-credit del film Justice League del 2017. In teoria dovrebbe essere il main villain del film The Batman, sempre se si farà mai, e probabilmente di un film solista.

Annunci

24 thoughts on “Tutti gli attori di Deathstroke

  1. Antonio Sabato jr lo ricordo in uno di quei bellissimi film scopiazzatura di Mad Max 😀 (nonché mi pare in un paio di spaghetti western).

    Hogan lo vedo malissimo nei panni di Deasthstroke, invece Manu Bennet lo trovo perfetto. Anche se mi è scaduto quando ho saputo che ha fatto Spartacus :D.

    Comunque anche Manganiello mi piace nei panni di Deathstroke

  2. La seconda scena dei titoli di coda con la nascita della Injustice League, se la sono persa in molti. A me non mi fregano mai, aspetto SEMPRE e per ogni film fino a che non spengono il proiettore.
    Penso sarà più facile vederlo in un Justice League 2 o addirittura in un Injustice League piuttosto che su The Batman (che alla fine è stato scelto per il ruolo proprio per questo film)…

    • Ora si parla anche di un film solista, i soliti annuncia a caso della Warner… personalmente non ho apprezzato quella scena, trovo insensata la nascita di un gruppo speculare nel contesto dei film.

      • Vanno tanto di moda i cattivi, quindi un film da solista o uno della Injustice League, ci sta (se ne hanno fatto uno della Suicide Squad, con personaggi molto minori), anche se è insensata questa nascita di questo gruppo (a me pare in linea con le trovate banali dei precedenti film del DCEU).

        • Effettivamente hanno fatto un film sui cattivi prima ancora di avere gli eroi… non vado oltre con il discorso per non fare spoiler ai possibili lettori, se vuoi ne parliamo in privato o sul forum 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...