Tutti gli attori che hanno interpretato Capitan America

captain-america-steve-epting

In questo appuntamento con Tutti gli attori di ci occupiamo di Capitan America, l’eroe a stelle e strisce di casa Marvel creato nel lontano 1941 da Joe Simon e Jack Kirby quando ancora l’editore si chiamava Timely Comics. Il personaggio credo ormai non abbia bisogno di presentazioni per cui iniziamo subito col vedere quali attori lo hanno interpretato al cinema o in tv in quello che con molta probabilità sarà l’ultimo articolo della seria dedicato ad un singolo eroe o villain Marvel, si perché a differenza dei personaggi DC Comics quelli Marvel hanno goduto di molte meno versioni live action e per i prossimi appuntamenti sarò costretto ad accoppiarli, non che il giochino possa continuare così a lungo anche per la DC.

DICK PURCELL

Dick Purcell as Captain America in Captain America's cinematographic series

Dick Purcell è stato il primo ad interpretare Capitan America nel serial cinematografico omonimo del 1944 (rinominato per la redistribuzione nelle sale del 1951 come Return of Captain America) prodotto dalla Republic Pictures. In questa versione Capitan America l’uomo sotto la maschera non è Steve Rogers ma il procuratore distrettuale Grant Gardner. Niente siero del supersoldato, niente scudo, niente Bucky e nessun nazista come nemico, questo Cap girava armato di pistola. Il serial si compone di quindici capitoli.

ROB BROWN

Captain America Rob Brown 1979

Rob Brown è stato Steve Rogers/Capitan America in due film realizzati per la TV nel 1979 da CBS, Captain America e Captain America II: Death Too Soon. Stando a Wikipedia in questa versione il protagonista è un aspirante artista ed ex marine a cui è stato somministrato il siero FLAG (Full Latent Ability Gail) ed è il figlio del Capitan America originale. A sto giro lo scudo c’è seppur diverso ma il costume nel primo film è diverso e guida una pittoresca moto. Mi dicono essere inediti in Italia.

MATT SALINGER

Matt Salinger Captain America 1991 movie

Nel 1991 tocca a Matt Salinger interpretare l’iconico eroe in un film omonimo a masso budget diretto da Albert Pyun. Il film fu un flop su tutti i fronti. Si può trovare tradotto in DVD.

CHRIS EVANS

Captain America Marvel Studios

Chris Evans è l’attore che ha contribuito a portare al successo e alla fama mondiale il personaggio nel franchise dei Marvel Studios, Marvel Cinematic Universe. In ordine ha interpretato il personaggio da protagonista in Captain America: il primo Vendicatore (2011), The Avengers (2012), Captain America: The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Ultron (2015) e Captain America: Civil War (2016), più i piccoli cameo visti nei film Thor: The Dark World (2013), Ant-Man (2015) e Spider-Man: Homecoming (2017) e nella serie tv Agent Carter sotto forma di flashback. Riprenderà il ruolo nel film Avengers: Infinity War in uscita a Maggio 2018 e nel suo sequel per il 2019.

18 pensieri su “Tutti gli attori che hanno interpretato Capitan America

  1. Il primo non sapevo neanche esistesse. Comunque niente quello, niente quell’altro, in pratica aveva solo il costume (brutto) di Cap.
    Il secondo invece lo conosco e lo ricordo bene per l’orribile casco, un costume addirittura più brutto di quello recente (che non ho mai sopportato).
    Il terzo credevo di conoscerlo ma dato che scrivi 1991, non penso. Credevo fosse più vecchio e una serie (sicuramente mi confondevo col vecchio cartone animato).
    E il quarto va be’, purtroppo lo conosciamo tutti 😝

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.