La Geek League si riunisce ancora una volta per celebrare a modo suo l’uscita di Solo – A Star Wars Story, nuovo spin-off della celebre saga in una sorta di Star Wars Day in ritardo. Io ho pensato di farlo parlandoci brevemente di uno dei crossover più improbabili di sempre! Darth Vader vs Batman!
Darth Vader vs Batman è un corto diretto da Aaron Schoenke, quattordicesimo episodio della web serie Super Power Beat Down realizzata da Bat In The Sun, casa di produzione fondata dallo stesso Schoenke, fan dichiarato del Cavaliere Oscuro, che ha realizzato corti come Batman Beyond: Year One (2003) e Batman Legends (2006), la recente web serie Ninjak vs The Valiant Universe oltre che la serie di corti in questione dove personaggi provenienti da svariati media di intrattenimento si menano di brutto, non tutti bellissimi ma alcuni davvero meritevoli come Batman vs Wolverine, Wolverine vs Predator, Scorpion vs White Ranger, Ryu vs Green Ranger, Batman vs Deadpool.
Darth Vader è stato protagonista di almeno un paio di episodi, nel primo il Lord Sith se la vedeva con Gandalf de Il Signore degli Anelli, nel secondo con Batman.
La trama, se così possiamo chiamarla, vede Batman introdursi all’interno della Morte Nera (se non ho capito male) per salvare Superman, inevitabile lo scontro con Darth Vader. L’esito dello scontro è stato deciso con un sondaggio ai Comic-con americani come si può vedere dalla prima parte del video, quindi non sempre rispettano le reali capacità dei personaggi in questione, ma non è questo il caso (almeno nella versione ufficiale)
Darth Vader lo interpreta Damian Buerer nelle scene d’azione mentre smascherato è interpretato da David Baxter, sempre doppiato da Jon-Charles Cordery. Invece Batman è interpretato da Kevin Porter, già volto del Cavaliere Oscuro in svariati corti ma ha anche interpretato dei ruoli minori in serie tv e film, come ad esempio Dodgeball.
E niente, vi lascio guardare il corto. Buon divertimento e che la Forza sia con voi!
A titolo informativo su YouTube è disponibile anche il finale alternativo.
La celebrazione di Star Wars della Geek League continua su:
La Bara Volante
La cupa voliera del Conte Gracula
Non c’è paragone
Storie Da Birreria
Cornerhouse’s Pub
La Tana dell’Orso Chiacchierone
Il Cumbrugliume
Moz O’Clock
The Reign of Ema
Caspita SPOILER che brutta fine per il povero Batman :D. Bello spunto Arc: conoscevo lo scontro Scorpion-White Ranger di questa saga (non so però chi vince dei due). Comunque quel corto, a parte l’astronave in Cgi, è veramente fatto bene!
Mi pare vinca Tommy, tra l’altro sempre interpretato da Jason David Frank. Guardalo e cerca anche Ryu Vs Green Ranger 😉
Non conoscevo questa chicca! Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere ahaha
Poi la guardo XD
Questo mi mancava! Meno male che preparano sempre i due finali alternativi perché in certi casi ci sono rimasto davvero male! XD
Oh, avrei pensato di trovare tutto tra i post della Geek League ma non questo, grandissimo Arc!
Ci mancava solo questa XD. Grazie.
Cazzo, bellissimo.
Cioè, fatto proprio bene… effetti speciali davvero top.
Musiche, combattimento. Eh, povero Bats… 🙂
Moz-
Mi sa che avevo visto Wolverine contro Wonder Woman, che erano uguali alle loro versioni a fumetti, più di quelli dei film “seri” 🙂 Anche questo merita una visione
Alla facciazza di chi ad Hollywood continua a ripetere che i costumi fumettosi non rendono dal vivo! Quello di Wolverine è stupendo!
Niente male! Certo, fosse stato il Batman di Adam West, avrebbe avuto una roba per sterminare i midichlorian nella bat-cintura 😛
Comunque, è bello vedere che le piccole produzioni hanno una resa più che rispettabile 😉
Con il Batman di Adam West non c’è storia per nessuno!
Davvero epico, comunque in questo caso preferisco Darth Vader 😉
Conosco i super beat down, ma questo non l’avevo visto! Spettacolo!
Questo Kevin Porter mascherato sembra un po’ il Batman di George Clooney
No dai, quello di Clooney no XD
Hahaha, somiglia però è meglio.
Ammetto di essermi fatto distrarre dalle belle figliole all’inizio del video, poi mi sono ripreso un attimo nel vedere comparire “The King” Bruce Campbell 😉 Gran video, ben fatto e poi dai, non esiste che qualcuno possa battere Darthy e dai 😛 Cheers
E in The Big Bang Theory continuano a proporre lo stereotipo della ragazza che non legge fumetti e che quando entra in fumetteria pare un evento…
Dai, è una serie che basa il suo successo sugli stereotipi nerd, che ti aspetti?
Comunque sono sempre delle eccezioni, mica la regola 😁
Diciamo che dopo 10 anni di serie mi aspetto anche che si vada oltre 😉
Addirittura!
Non lo conoscevo affatto.
Tifavo per Darth comunque. 😛
Pingback: Omaggio alla Geek League Star Wars Day | Il Zinefilo
Corticino carinissimo che non conoscevo, grazie della segnalazione! E grande Darth Vader
Questa potrebbee benissimo diventare una Sfida di GiocoMagazzino XD
Potresti farlo sul serio, ma obiettivamente non c’è storia, Lord Vader non può perdere! 😛
Come dico sempre a chi propone queste sfide… dipende da chi scrive la storia! 😛
Vero, ci sono scrittori con una logica e quelli senza 😃
Che palle, anche nei fan made Batman deve avere ‘sto cazzo di eyeliner!
Comunque se è fatto tutto su telo verde, è davvero ben fatto dato che faccio fatica a capirlo (ma sarebbe strano il contrario, dato che dei set così costerebbero troppo).
Ma quindi Superman non è riuscito a salvarlo?
Direi proprio di no 😁