Supercinema! presenta: X-Men

Omniverso è in pausa, nel frattempo vi riproponiamo alcuni articoli piuttosto vecchiotti, oggi dal cilindro ripeschiamo la rubrica Supercinema! per riparlare del primissimo film degli X-Men diretto da Bryan Singer che quest’anno diventa maggiorenne, il film non Singer…

Se volete lasciare un commento vi rimando al post originale, qua sono bloccati. Enjoy.

OMNIVERSO

x-men-filmVi ricordate quando i film di supereroi erano casi piuttosto isolati od occasionali? Quando la loro uscita era davvero un evento, quando internet non era così diffuso e i social network e i leoni da tastiera non esistevano? Nessuna lite su inutili faide editoriali  e fanboy, solo tanto entusiasmo, poi se il film era brutto pazienza. Ah bei tempi (anche se bisogna ammetterlo, a volte leggere certe litigate è divertente!).

Son passati ben 16 anni dall’uscita di X-Men di Bryan Singer, film che non mi stancherò mai di dirlo, senza il quale oggi non esisterebbe il genere dei cinecomics (ovviamente assieme allo Spider-Man di Sam Raimi uscito l’anno successivo).

View original post 1.114 altre parole

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Arcangelo . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Arcangelo

Trent'anni suonati, una vita intera passata immersa in un mondo, ma che dico, in svariati mondi di fantasia! In principio erano i cartoni animati, poi sono arrivati i fumetti di supereroi, i primi manga senza dimenticare cinema, serie tv e videogames. Passo gran parte del mio tempo libero immerso nella lettura, in un circolo vizioso da cui non potrò mai uscire.