IT: Pennywise – l’action figure di Neca [recensione]

20181201_125803.jpgPrimo acquisto pupazzoso del post trasloco con il terrificante clown Pennywise della Neca, nella versione tratta dal film IT dello scorso anno. Parliamone.

La figure fa parte della linea Reel Toys della Neca, la stessa a cui appartiene l’Ash Williams di Evil Dead 2 di cui parlai diversi mesi fa QUA. La confezione si presenta quindi identica, chiusa con porticina apribile che rappresenta la locandina del film, con chiusura in velcro per lasciare scoperta la finestrella a mostrare il contenuto della confezione. Sul lato un altra immagine del clown dal film, mentre sul retro diverse immagini della figure in varie pose.

 

Il contenuto:

it-pennywise-neca-af

La figure, due varianti della testa con diverse espressioni, un altro paio di mani intercambiabili aperte, l’iconica barchetta del piccolo Georgie e l’altrettanto iconico palloncino.

La figure, alta… , dotata di svariati punti di snodo (caviglie, ginocchia con doppia articolazione, anche, spalle, gomiti con doppia articolazione, polsi e collo) si presenta con una scultura e una pittura ottima, quasi perfetta. Per i meno attenti gli occhi sono volutamente un po’ strabici, esattamente come nel film. Non presenta particolari problemi con la sostituzione delle parti intercambiabili, le teste si possono cambiare esercitando una leggera forza, lo stesso per quanto riguarda le mani anche se devo ammettere che le mani aperte così sono piuttosto anonime, stesso discorso per il volto normale a bocca chiusa. Molto meglio il volto con il sorriso, decisamente più espressivo e realistico. Il volto mostruoso è fatto bene ma perde un po’ di effetto per via di quelle manine un po’ bruttine che non permettono di fare pose efficaci.20181201_130450.jpg

20181201_131417.jpg

La mano destra di base permette a Pennywise di impugnare la barchetta, basta incastrarla tra le dita e il gioco è fatto.20181201_130839.jpg

La mano sinistra invece è fatta in modo da ospitare il “filo” del palloncino, infatti tra il pollice e l’indice è presente un forellino dove poter infilare il filo di ferro malleabile che rappresenta il filo, e qua mi tocca sottolineare l’unico difetto che ho riscontrato nella figure, ovvero il fatto che il foro non permettesse il passaggio del filo, o meglio non permetteva il passaggio del filo con la sua copertura di plastica, infatti l’estremità ora è leggermente scoperta lasciando a vista l’anima di fil di ferro, cosa che mi ha costretto a rinunciare alla cosa onde evitare di peggiorare il tutto rovinando ulteriormente il pezzo, fortunatamente la cosa si può risolvere facilmente sbavando leggermente il bordo del forellino, io l’ho fatto con una punta di forbice particolarmente stretta ma bisogna fare particolare attenzione a non esercitare troppa forza o pressione per evitare di allargare eccessivamente il foro se non addirittura di tagliarlo.

20181201_132214.jpg

A parte questo piccolo difetto si tratta di una figure notevole che merita di essere acquistata da tutti i fan, di figure e horror in generale.

Vi lascio con una piccola carrellata di foto. Alla prossima.

20181201_132106.jpg20181201_130726-1.jpg20181201_131459.jpg

Annunci

11 pensieri su “IT: Pennywise – l’action figure di Neca [recensione]

      • Come sapete tutti, a me piacciono entrambi 🙂
        perché il bello di quello di Curry era il passaggio da clown pacioccoso a clown mostruoso 😀

  1. Da quando ti conosco, sicuramente il peggior acquisito 😝
    Ammetto che ho guardato il post velocemente, stile Cavaliere O’scuro.
    Saluti a presto!
    La prossima volta dai i tuoi spicci al negro fuori dal supermercato, saranno spesi meglio 😜

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.