Nel 2004 i Tiromancino pubblicarono l’album Illusioni paralelle, da cui estrassero il singolo Amore impossibile il cui video vedeva come protagonisti Diabolik ed Eva Kant, rappresentati anche nella cover del singolo.
Il testo della canzone non ha nulla a che vedere con il personaggio creato delle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962 ma Federico Zampaglione pensò che Diabolik ed Eva Kant fossero i personaggi ideali a rappresentarla nel videoclip. Cito testualmente “il loro amore è complicato, pieno di imprevisti e colpi di scena e sopratutto illegale. […] chi meglio di Diabolik e Eva Kant possono rappresentare le difficoltà dell’amore?”
Il video venne girato da Lamberto Bava come omaggio al film Diabolik (o Danger: Diabolik) diretto da suo padre Mario Bava nel 1968. Daniel McVidar e Claudia Gerini (attualmente nel cast del nuovo film di Diabolik dei Manetti Bros, in uscita nel 2020) interpretavano rispettivamente il ruolo del Re del Terrore e di Eva, mentre John Philip Law, che interpretò Diabolik nel vecchio film, partecipò nel ruolo di una guardia giurata.
Vi lascio con il video della canzone.
Ovviamente conosco il video e c’ero quando passava sempre in tv! 🙂
Bava ha fatto un grande omaggio a suo padre!
Moz-
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io invece l’ho scoperto solo di recente
"Mi piace""Mi piace"