Tutti gli attori che hanno interpretato Cyborg

cyborg dc comics

In questo appuntamento mordi e fuggi di Superattori parliamo di tutti gli attori che hanno interpretato Cyborg. Comparso per la prima volta nel 1980 sulle pagine di DC Comics Presents #26 Cyborg venne creato da Marv Wolfman e George Perez e ben presto divenne un membro di spicco del team dei Teen Titans e più di recente della Justice League. Vediamo chi lo ha interpretato al cinema e in tv.

LEE THOMPSON YOUNG

Lee Thompson Young Cyborg Smallville

Il primo ad interpretare Cyborg fu Lee Thompson Young nella quinta stagione di Smallville (2005) di The WB. In questa versione è un giovane finito coinvolto in un incidente stradale che ha ucciso la sua famiglia e ridotto in fin di vita lui stesso, venne segretamente salvato dal Dr. Alistair Krieg che ha svolto esperimenti su di lui e altri soggetti. Victor fu l’unico soggetto a sopravvivere. Il suo aspetto è quello di un normale ragazzo ma la vista a raggi X di Clark hanno rivelato le stesse caratteristiche cibernetiche della controparte cartacea. Young ha ripreso il ruolo in episodi della sesta e nona stagione.

RAY FISHER

ray fisher cyborg justice league film

Ray Fisher ha interpretato il personaggio per la prima volta in un cameo nel film Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder (2016), secondo film del DC Extended Universe per poi comparire da protagonista l’anno dopo in Justice League. In questa versione è stato salvato dalla morte da suo padre, Silas Stone, con la tecnologia di una scatola madre proveniente da Apokolips. In teoria l’attore doveva riprendere il ruolo nel seguito di Justice League, nel film stand alone di Flash e in un film solista dedicato proprio a Cyborg ma finora non se ne è fatto ancora nulla.

JOIVAN WADE

Cyborg Doom Patrol tv series

Ultimo ma non per importanza è Joivan Wade nella web series Doom Patrol per la piattaforma di streaming DC Universe. Anche qua è stato salvato da un grave incidente da suo padre e finisce con l’unirsi alla Doom Patrol per ritrovare il loro capo Chief di cui è amico.

17 pensieri su “Tutti gli attori che hanno interpretato Cyborg

  1. Addirittura 3 per ‘sta schifezza di personaggio 😲
    Ovviamente conoscevo solo quello hollywoodiano. Per somiglianza con la controparte cartacea, non mi convince nessuno ma Fisher è il meno peggio.
    Ma la faccenda dell’essere salvato dal padre è roba New 52 o solo delle ultime due versioni in carne e ossa? O è proprio stato sempre così?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.