Geek League – Viaggio in 11 domande nell’universo Disney

Disney Plus logo

In occasione del lancio di Disney+ la Geek League si è riunita nuovamente su proposta di Pietro from Pietro Saba World e coadiuvato dal Prof. Mouze del Moz O’Clock. Ne è uscito un questionario a tema nerd/cinefilo sul Disney Universe.

Classico Disney preferito

Da piccolo ne guardavo tanti ad ogni passaggio televisivo ma non sono mai diventati un mio must, quindi vado sul moderno con Zootropolis, film che ho adorato per le tematiche affrontate, e per come sono state affrontate, che trovo molto più coraggioso di altri classici ben più blasonati (coff coff…Frozen…coff coff)

Live action Disney preferito

Ne ho visti ben pochi e apprezzati ancora meno, non è il mio preferito ma direi La Carica dei 101 semplicemente perché lo ritengo oggettivamente migliore degli altri.

Film dell’universo Disney preferito

Da piccolo impazzivo per Herbie, il maggiolino tutto matto, oggi direi Lone Ranger, film ingiustamente sottovalutato.

Personaggio Disney preferito

Paperino, perché è un po’ irascibile come me, certo io non sono al suo livello, prima di sclerare ci penso un po’ su.

Film Marvel preferito

Potrei andare su un Avengers, un Cap, un Iron Man, sicuramente non sui Guardiani, per cui vi dico Ant-Man o Ant-Man and the Wasp, non saranno i film migliori dei Marvel Studios ma mi divertono sempre, Scott Lang uno di noi.

Personaggio Marvel preferito

Qua è come chiedere ad un genitore a quale figlio vuole più bene per me. Se parliamo di fumetti la lista è lunga, Wolverine, Spidey, Iron Man, Cap, Daredevil… ma qui si parla di film e la cosa non è che cambi poi molto per cui mi gioco il jolly con Luis di Ant-Man, io vorrei uno spin-off tutto suo.

Film della saga di Star Wars preferito

Potrei giocarmela facile con il classico L’Impero Colpisce Ancora ma vi dico La Vendetta dei Sith, con tutti i suoi difetti la trilogia prequel ha comunque delle sequenze iconiche e Episodio III tra il duello tra Anakin e Obi Wan, la trasformazione in Darth Vader e altro è il mio preferito.

Personaggio Star Wars preferito

Questa è facile. Han Solo.

Film d’animazione Pixar preferito

Anche questa è facile. Alla Ricerca di Nemo.

Personaggio Pixar preferito

A parimerito direi Marlin e Dory.

Dopo aver risposto a queste domande, seppur senza punto di domanda alla fine, vi dico

perché vale la pena di abbonarsi a Disney+

 e no, non ci sono motivi per non farlo. Ma il motivo per cui farlo non sono i classici Disney, non sono i live action dei classici, non sono i film Pixar, non sono i film Marvel e nemmeno i film di Star War, ma tutto il resto. Su Disney+ è possibile visionare un sacco di serie animate cult del passato sparite del tutto dai palinsesti televisivi e rimaste purtroppo sconosciute ai più giovani come DuckTails, Darkwing Duck e i Gargoyles, quest’ultima in particolare fu insieme al Batman di Paul Dini e Bruce Timm uno degli esempi massimi dell’animazione seriale per ragazzi e mantiene ancora oggi un altissimo livello. I film delle etichette sopra citate sono ormai tutti ben impressi nella mente degli spettatori, giovanissimi e non, tra passaggi televisivi e disponibilità per l’home video, cosa invece di cui non possono godere le serie del passato se non solo parzialmente per le più fortunate. Inoltre non mancano altri film classici prodotti dalla Disney, e per classici non intendo i Classici dell’animazione ma i film dal vivo, come Herbie, 4 bassotti per un danese e compagnia, insomma un po’ tutti quelli con Dean Jones. Senza dimenticare le serie animate più moderne come il remake di DuckTails e Gravity Falls, fino a poco tempo fa esclusiva del canale Disney XD su Sky. Insomma un sacco di roba.

Siete ancora qui? Forza, ad abbonarvi, vi costa solo 6,99 al mese. Ma prima passate a leggere le altre risposte del resto della Geek League ai seguenti link

THE REIGN OF EMA
CENT’ANNI DI NERDITUDINE
CAFFÈ DI RIKY
LA BARA VOLANTE
LA TANA DELL’ORSO CHIACCHIERONE
PIETRO SABA WORLD
MOZ O’CLOCK
STORIE DA BIRRERIA
NINO BALDAN – IL BLOG
IL MONDO DI NERd

34 pensieri su “Geek League – Viaggio in 11 domande nell’universo Disney

  1. Pingback: Geek League – Viaggio in 11 domande nel Disney Universe! | La tana dell'Orso Chiacchierone

  2. Non ricordavo mica che Lone Ranger fosse Disney… è piaciuto molto anche a me.
    Vero, Paperino ti somiglia un po’ 😝
    I due Ant-Man li metto subito dopo i due Guardiani della Galassia ma solo perché Deadpool non è Disney, altrimenti vanno subito dopo il mercenario chiacchierone (ma non ho ancora visto il secondo).
    Nemo lo odio! E l’ho pure visto perché quando è uscito, tutti i bambini di 2-3 anni stavano in fissa, compresa la sorellina di una mia ex.

    Piace a 1 persona

  3. La Carica dei 101 live è probabilmente, peraltro, il primo live-action… prima della moda attuale (che però ha un senso commerciale per mantenere diritti sui nomi).
    Disney+ ha quel che dici, vero, ma non è completo: nel senso che di Darkwing Duck mi risultano esserci pochissimi episodi, e del DuckTales vecchio solo la terza stagione. Quello nuovo ha gli episodi caricati a caso, tanto che un mio amico lo stava seguendo e mi fa: ma perché nell’episodio 5 i nipotini non conoscono Zio Paperone se nel primo episodio lo conoscono già? 😮

    Moz-

    Piace a 1 persona

    • Si, purtroppo ho visto che alcune serie sono tronche o che iniziano a membro di cane senza i primi episodi. Leggevo che DuckTails lo han messo come lo han mandato in onda negli USA, capita un po’ spesso che in USA ho notato. Fortunatamente l’ho guardato in ordine ma i primi episodi li avevo già visti. Ma vedrai che poi aggiungeranno anche gli episodi mancanti… almeno spero XD

      Piace a 1 persona

  4. Fare una sola scelta è stato difficile, potendone fare di più avremmo avuto tante risposte in comune: Paperino, Zootropolis, La carica dei 101, Han Solo, Ant-Man… e concordo anche su Lone Ranger, sottovalutato e da rivedere!
    Io per ora sto aspettando che Disney+si assesti un po’, poi valuterò seriamente l’abbonamento.

    Piace a 1 persona

  5. Per i miei gusti , l’abbonamento a Disney + anche no.
    Leggo tutte le vostre preferenze alle 11 domande passando tutti i blog che vi hanno partecipato e rispondo ad una di quelle domande in ordine cronologico nel blog che visito.
    Cosi’ e più divertente.
    A te mi tocca dirti qual’è il mio film Marvel preferito.
    Tenendo conto che da te son passato per chiederti notizie su F.Q e Inumani , la mia risposta è abbastanza scontata…l F.Q della Sony quelli con Jessica Alba -:)
    Beh .. effettivamente chiedere a te quale super eroe preferisci…è proprio impresa ardua.
    Anche a me è piaciuto molto Nemo , visto al cinema a suo tempo.
    Dory invece non l’ho ancora visto il suo film , devo recuperare.
    Ciao

    Piace a 1 persona

  6. Pingback: L’ultimo dei geekani: viaggio (in ritardo) nell’universo Disney, in undici domande (+1) – La cupa voliera del Conte Gracula

  7. Pingback: Geek League – Viaggio in 11 domande nel Disney Universe [TAG]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.