Superattori: tutti gli attori che hanno interpretato Ra’s Al Ghul (e figlie)

Ra's Al Ghul

In questo appuntamento di Superattori ci concentreremo su tutti gli attori che hanno interpretato Ra’s Al Ghul, uno dei più famosi nemici di Batman, e delle sue figlie, giusto per non farci mancare niente.

Ra’s Al Ghul nasce nei fumetti DC Comics sulle pagine di Batman 232 del 1971 creato da Julius Schwartz, Dennis O’Neal e Neal Adams, ma per la sua prima trasposizione dal vivo ci son voluti oltre trent’anni con il volto di

KEN WATANABE

Ken Watanabe as Ra's Al Ghul in Batman Begins

Ken Watanabe ha interpretato Ra’s Al Ghul nel film Batman Begins di Christopher Nolan nel 2005. In questa versione è il leader della Setta delle Ombre, un culto di guerrieri a cui Bruce Wayne viene introdotto da Henri Ducard. Bruce viene addestrato alle arti della setta da Ducard ma infine rinuncia a farne parte non accettandone i metodi. Durante lo scontro che ne segue si scatena un incendio dal quale si salvano solo Bruce e Ducard ma presto si scopre che in realtà quello non era il vero Ra’s, il cui vero volto è dato dall’attore…

LIAM NEESON

Liam Neeson - Henri Ducard alias Ra's Al Ghul

Henri Ducard si rivela così essere il vero Ra’s Al Ghul, che si scopre anche essere la figura dietro alla criminalità di Gotham e intenzionato a provocare una vera e propria strage. Liam Neeson ritorna per un cameo in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises) del 2012

MATT NABLE

matt-nable-ras-al-ghul-arrow

Nel 2014 esordisce con il volto dell’attore Matt Nable nella terza stagione di Arrow (2014-15) come villain principale dell’arcere di smeraldo. Leader della Setta degli Assassini, piuttosto fedele alla versione cartacea, semi immortalità compresa grazie al Pozzo di Lazzaro. Viene nominato per la prima volta nella prima stagione della serie da Malcolm Merlyn e la sua presenza si è avvertita anche nel corso della seconda, ma solo nella terza ha fatto il suo vero debutto. Compare anche in un episodio di Legends of Tomorrow.

ALEXANDER SIDDIQ

alexander-siddiq-ras-al-ghul-gotham

Compare infine interpretato da Alexander Siddiq nella serie tv Gotham. Compare per la prima volta nel corso della terza stagione (2016) per poi assumere molta importanza nel corso della stagione successiva (2017-18)

Ra’s Al Ghul ha anche due figlie, ed entrambe hanno avuto la loro dose di versioni live action. Scopriamole un po’.

TALIA AL GHUL

Talia DC Comics

Talia Al Ghul, la figlia del demone, compare per la prima volta sulle pagine di Detective Comics 411 nel 1971 di Dennis O’Neal.

MARION COTILLARD

Marion Cotillard The Dark Knight Rises

Marion Cotillard ha interpretato Talia nel film Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises) di Christopher Nolan del 2012. In questa versione si presenta a Bruce Wayne sotto la falsa identità di Miranda Tate, membro del consiglio di amministrazione della Wayne Enterprises, in realtà intende vendicarsi di Bruce per la morte di suo padre.

LEXA DOIG

Lexa Doig Talia Arrow

Lexa Doig ha interpretato Talia serie tv Arrow. Compare per la prima volta nella quinta stagione (2016-17) dove si scopre essere stata mentore di Oliver Queen per poi diventarne una nemica per vendicare la morte di suo padre. Comparirà anche in seguito come personaggio ricorrente fino alla conclusione della serie nel 2020.

NYSSA

Nyssa Raatko DC Comics

La creazione di Nyssa invece è decisamente più recente, compare infatti per la prima volta sulle pagine di Detective Comics 783 del 2003, albo scritto da Greg Rucka e disegnato da Klaus Janson.

KATRINA LAW

Katrina Law Nyssa Arrow

Katrina Law interpreta Nyssa come personaggio ricorrente nella serie tv Arrow a partire dalla seconda stagione (2013-14), nel quale si scopre aver salvato la vita di Sara Lance e successivamente l’ha introdotta nella Lega degli Assassini, fino alla conclusione della serie. Nella terza stagione addestra Laurel Lance in seguito alla morte di Sara. Compare anche in alcuni episodi di Legends of Tomorrow.

JAIME MURRAY

jaime-murray-nyssa-arrow

Nyssa è la villain principale della quinta ed ultima stagione di Gotham interpretata da Jaime Murray. In questa versione è intenzionata a vendicarsi di Bruce Wayne per la morte del padre.

6 pensieri su “Superattori: tutti gli attori che hanno interpretato Ra’s Al Ghul (e figlie)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.