Buon 2021/Best of 2020

E così finalmente ci siamo lasciati alle spalle questo 2020. Buon 2021 a tutti! Speriamo di averne di cui festeggiare e che le cose miglioreranno per tutti, di poterci finalmente lasciare alle spalle questo maledetto virus.
Sul fronte puramente personale non è stato di certo migliore, il maledetto virus ci ha costretti a fare i conti con una scelta piuttosto recente che si è rivelata la peggiore della nostra vita, della mia sicuramente, e il colpo finale me lo ha dato giusto l’altro ieri portandosi via il mio cane dopo 14 anni di onorato servizio. Lo so, non è paragonabile a chi in questo particolare anno ha perso i propri cari o il lavoro, ma cercate di capirmi.
Possiamo solo andare avanti e sperare.

Ma guardiamo al lato positivo, il blog va alla grande, anzi oserei dire che è inarrestabile! Negli ultimi tre anni le visite sono state sempre di più, bene o male mi pongo sempre un obiettivo da raggiungere per sentirmi soddisfatto e nel 2020 questo obiettivo l’ho ampliamente superato. Gli articoli pubblicati sono stati il doppio rispetto al 2019, non senza difficoltà ho finalmente trovato un equilibrio con le pubblicazioni, cinque articoli a settimana con pausa nel weekend e ogni qualvolta ce ne sia bisogno, volente o nolente. Questo equilibrio è dovuto all’introduzione di alcune rubriche cicliche a cadenza settimanale, una di queste è nata sul finire del 2019, il TRANSFORMERS PROJECT, che continuerà la sua corsa a tempo indeterminato (per molto tempo aggiungerei), più di recente ho dedicato una giornata alla saga videoludica di MORTAL KOMBAT che ci accompagnerà ancora per un mesetto circa (lascerà un vuoto che ancora non so come riempire), mentre proprio nei giorni scorsi è tornata anche a scrivere su queste coordinate la mia compagna Clarice con nuovi articoli dedicati al Buffyverse (e non, sperando non si perda per strada nuovamente, supportatela!) e per finire il venerdì è diventato il giorno dedicato alle saghe cinematografiche, seguendo un po’ il modello del buon Cassidy de La Bara Volante, ho iniziato con Terminator per poi proseguire la saga di Matrix tra una festa e l’altra, e poi vedremo che ci verrà in mente.
Ci sono stati alcuni cambiamenti nel blog, ho introdotto delle pagine di riassunto su alcune rubriche o argomenti in corso, come quelli già citati sopra in maiuscolo, ma anche una pagina dedicata al DC UNIVERSE cinematografico e televisivo, prossimamente vorrei crearne una analoga per la Marvel ma devo organizzarla meglio. Alcune vecchie rubriche ho deciso di abbandonarle, come le legacy (questa magari la riprenderò in futuro) e Supercinema, quest’ultima ho deciso di abbandonarla per creare una sorta di standard nei film di cui si parlerà qua, e si collega un po’ al discorso di prima sulle saghe cinematografiche, voglio che il cinema sia sempre più importante per il blog. Dovete sapere che ogni tanto vengo contattato da siti più o meno noti nell’internerd per collaborare con loro, non è per vantarmi e io mi son sempre rifiutato non ritenendomi degno e comunque poco interessato, ma qualcosa vorrà pur dire (o semplicemente lo chiedono a cani e porci). Non mi sono mai ritenuto un vero e proprio cinefilo e dubito che lo sarò mai, non penso di aver mai visto tutta la filmografia completa di nessun regista finora, ma è anche vero che il cinema mi piace, sono piuttosto informato, ho una notevole collezione home video che nonostante la crescita dello streaming continuo a ritenere importante per questo genere, e voglio imparare a conoscere al meglio questo media, anche con la lettura di saggi sull’argomento. Parte di me è veramente tentata di riprendere in mano vecchi articoli del blog e di riscriverli da zero, il me blogger di oggi contro il me blogger degli inizi, quello impacciato e con poca confidenza della piattaforma WordPress e della scrittura.
Ovviamente non mancheranno i fumetti, la mia passione principale. Toglietemi tutto ma non i fumetti.

Va beh, vediamo un po’ il meglio del blog nel 2020, purtroppo nessun mega classificone cinematografico, niente cinema aperti equivale a pochissimi film visti e non ne vale la pena.
Gli articoli sottolineati sono quelli pubblicati nel corso dell’anno appena passato.

TOP 10 BLOG 2020

10 TUTTI GLI ATTORI CHE HANNO INTERPRETATO JOKER – Scende al decimo posto rispetto all’anno scorso l’articolo che per ben due anni ha dominato il blog.

9 LE 15 COPPIE ANIME/MANGA DEL CUORE PARTE 2 – nuova entrata

8 LE 15 COPPIE ANIME/MANGA DEL CUORE PARTE 3 – nuova entrata

7 BUFFY THE VAMPIRE SLAYER STAGIONE 9 RECENSIONE – nuova entrata

6 DC COMICS: CINQUE PERSONAGGI CHE POTREBBERO BATTERE SUPERMAN – scene di due posizioni

5 TUTTI GLI ATTORI CHE HANNO INTERPRETATO SUPERMAN – nuova prepotente entrata! Unico articolo di questa top 10 ad essere stato pubblicato nel 2020.

4 TUTTI GLI ATTORI CHE HANNO INTERPRETATO THOR & HULK – sale di una posizione

3 LE 15 COPPIE ANIME/MANGA DEL CUORE PARTE 1 – sale di tre posizioni

2 TUTTE LE ATTRICI CHE HANNO INTERPRETATO CATWOMAN – stabile al secondo posto

1 TUTTI GLI ATTORI CHE HANNO INTERPRETATO SPIDER-MAN – sale dalla terza posizione e conquista la vetta!

TOP 5 RECENSIONI CINEMATOGRAFICHE

L’anno scorso avevo inserito solo le recensioni di film pubblicati nel 2019, questa volta ho preferito inserire semplicemente i film più letti nel corso dell’anno.

5 HUNGER GAMES: LA SAGA

4 X-MEN: CONFLITTO FINALE

3 A SILENT VOICE

2 X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE

1 LUPIN III IL FILM

TOP 5 RECENSIONI SERIE TV

5 THE UMBRELLA ACADEMY STAGIONE 2

4 COBRA KAI STAGIONE 1 & 2

3 L’ASSASSINIO DI GIANNI VERSACE

2 PRISON BREAK STAGIONE 5

1 DC’S LEGENDS OF TOMORROW STAGIONE 1

TOP 5 RECENSIONI SERIE ANIMATE

5 DEVILMAN CRYBABY

4 CYBORG 009: CALL OF JUSTICE

3 SHE-RA E LE PRINCIPESSE GUERRIERE STAGIONE 4

2 THE PROMISED NEVERLAND STAGIONE 1

1 SHE-RA E LE PRINCIPESSE GUERRIERE STAGIONE FINALE

TOP 5 RECENSIONI FUMETTI

5 POWER RANGERS: SHATTERED GRID

4 ANGEL: DOPO LA CADUTA

3 BUFFY THE VAMPIRE SLAYER STAGIONE 8

2 DOOMSDAY CLOCK – pubblicato a inizio anno per poco non è entrato nella top 10 degli articoli più letti in assoluto

1 BUFFY THE VAMPIRE SLAYER STAGIONE 9

Rinnovo ancora gli auguri. Ci leggiamo sul blog.

7 pensieri su “Buon 2021/Best of 2020

  1. Mi dispiace per il tuo cane, ti capisco e, credimi, per me è paragonabile al resto.
    Passando a cose più allegre, complimenti per il blog, sono contento le cose vadano bene, come sempre la costanza paga! I miei commenti sono troppo pochi ma sappi che sei quello che leggo sempre, probabilmente il blog che ho più letto nel 2020!
    Tanti auguri di buon anno a te e Clarice.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.