Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra

Ho visto Transformers: War for Cybertron: il sorgere della Terra (Earthrise) e la mia vita è uguale a prima. Chiariamoci, mi fa sempre piacere che vengano prodotte serie sui Transformers, specialmente se ispirate alle prima generazione dei robot trasformabili ma non posso nemmeno far finta che la noia non regni sovrana.

Ci eravamo lasciati con gli Autobot che partivano per lo spazio alla ricerca dell’All Spark a bordo dell’Arca, in Earthrise vediamo gli stessi affrontare il viaggio e nuovi nemici, come i Quintessenziali e Scorponok (altri elementi ripresi direttamente dalla serie classica) e un nuovo scontro ovviamente con i Decepticon di Megatron.
Essenzialmente per questa seconda parte della Trilogia della Guerra per Cybertron vale lo stesso discorso de L’Assedio, il formato miniserie da sei episodi non permette un vero sviluppo della trama, probabilmente ci volevano almeno il doppio degli episodi a segmento, lo stesso Scorponok non si sa praticamente chi sia.
Ha dalla sua una bella caratterizzazione dei personaggi principali, più sfaccettati e profondi dei classici buono e cattivo perché si ma è troppo poco per dare un voto pienamente sufficiente.
C’è davvero poco da dire su Il sorgere della Terra, probabilmente questo post verrà eliminato in futuro una volta completata la trilogia e ne verrà fuori un articolo unico, non ne vale la pena sprecare più post per questa serie e me ne dispiaccio.

Classificazione: 2.5 su 5.
Transformers Project Banner
Per altri articoli sui Transformers clicca sul banner

2 pensieri su “Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.