Beast Wars: Transformers – Fuzors & Transmetal – I giocattoli del 1998

Beast Wars Transformers Logo

Al suo terzo anno di vita la linea di giocattoli Beast Wars: Transformers si divide in due sottogruppi. Le bestie normali divennero Fuzors, ovvero robot le cui forme bestiali erano la fusione di due animali diversi, una sorta di chimera, ed erano limitate alle basic class e alle deluxe class. Il resto della linea era composto dai Transmetal, che potremmo definirli come dei Beast Wars al rovescio, animali robotici in tutto e solo con alcune parti “carnose” al loro interno, avevano anche una terza trasformazione, alcuni di loro infatti possiedono parti come propulsori e ruote e la forma animale può diventare una sorta di veicolo. I Transmetal per lo più erano nuove versioni dei personaggi storici della serie.
Vediamoli insieme.

Continua da: BEAST WARS: TRANSFORMERS – LA SECONDA LINEA DI GIOCATTOLI (1997)

(Fonte e foto credit: TFWiki.net)

Beast Wars Transformers Basic Fuzors

Basic Fuzors Wave 1: il Maximal Air Hammer, fusione tra uno squalo martello e un falco, e il Predacon Quickstrike, uno scorpione con un cobra al posto della coda, compare anche nella serie animata.
Basic Fuzors Wave 2: il Maximal Noctorro, fusione tra un toro brahamano e un pipistrello, e il Predacon Terragator, fusione tra un alligatore e una testuggine alligatore, non è un errore di battitura, esiste proprio la testuggine alligatore e si diversifica da quella comune per via del guscio acuminato.
Basic Fuzors Wave 3: il Maximal Bantor, ibrido mandrillo/tigre, e il Predacon Buzzclaw che è una specie di lucertola mantide.

Beast Wars Transformers VHS Basic Packs 1998

I VHS Packs erano semplicemente due confezioni doppie contenenti redeco di alcuni personaggi del precedente anno con in allegato una videocassetta con alcuni episodi della serie animata. Nella versione USA si trovavano un Airazor più scuro e Razorclaw dalle tinte viola e blu. Il pack europeo invece comprendeva il calamaro Maximal Claw Jaw che diventa blu scuro con disegni verdi e il rospo Spittor che a sto giro diventa rosso con dettagli oro.

Beast Wars Transformers Deluxe Fuzors 1998 toys

Deluxe Fuzors Wave 1: il lupo alato Silverbolt per i Maximals, compare nella serie animata inizialmente come Predacon per poi unirsi ai Maximals, e l’iguana libellula Sky Shadow per i Predacons.
Deluxe Fuzors Wave 2: un solo personaggio, Injector, ibrido tra un pesce leone e un calabrone per i Predacon, davvero brutto aggiungerei.
Deluxe Fuzors Wave 3: ancora un solo personaggio, il Maximal Torca, fusione tra un orca e un elefante, questo decisamente figo.

Deluxe Transmetal Wave 1: nuove versioni Transmetal per il leopardo Cheetor, dotato di una modalità aerea, una nuova versione del rinoceronte Rhinox che ha una terza forma dotata di cingoli tipo slitta, e una nuova versione del Predacon Tarantulas che ora ha anche una ruota in dotazione.
Deluxe Transmetal Wave 2: il topo Maximal Rattrap in versione Transmetal che ora può diventare anche una specie di macchina topo e il Predacon vespa Waspinator dotato di una terza forma simile ad un jet, non a caso nella serie animata veniva posseduto dalla scintilla di Starscream.
Deluxe Transmetal Wave 3: nuova versione per il falco Airazor, che può trasformarsi in una specie di idrovolante, e nuova versione per il pteranodonte Predacon Terrorsaur che nella sua terza forma assume l’aspetto di una specie di velivolo a decollo verticale.

Mega Transmetal Wave 1: le versioni Transmetal di Optimus Primal e Megatron, i due leader rispettivamente di Maximals e Predacons, il primo ha una terza forma dotata di hoverboard mentre il secondo ha una terza forma dotata di rotelle al posto delle zampe posteriori.
Mega Transmetal Wave 2: solo un personaggio, la formica Scavenger dei Predacon, la sua terza forma è una specie di carro trivella.

Beast Wars Transformers Ultra Transmetal 1998

Ultra Transmetal Wave 1: unica wave in realtà composta dal Maximal Depth Charge, che si trasforma in una manta e in una terza forma chiamata space cruise, e dal Predacon Rampage, un granchio reale che può trasformarsi anche in una specie di tank. Entrambi fanno parte del cast della serie animata.

Beast Wars Transformers Super Transmetal Optimal Optimus 1998 toy

Super Transmetal Wave 1: terza versione di Optimus Primal che in versione Super Transmetal diventa Optimal Optimus, unico personaggio dotato di ben quattro trasformazioni, robot, gorilla, tank e jet, e unico personaggio dotato di parti elettroniche.

Beast Wars Transformers McDonald's Exclusive Toys 1998

Linea promozionale uscita in omaggio da McDonalds come già successo per la serie del 1996, solo tre personaggi: Dinobot, Blackarachnia e Scorponok.

Beast Wars Transformers BotCon 98

E finiamo con le esclusive del BotCon ’98, la formica Antagony e la forbicina Vice Grip, entrambi Predacons e rispettivamente redeco di Inferno e Powerpinch dell’anno precedente.

Transformers Project Banner
> PER ALTRI ARTICOLI SUI TRANSFORMERS CLICCA SUL BANNER<

Una risposta a "Beast Wars: Transformers – Fuzors & Transmetal – I giocattoli del 1998"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: