Tutte le attrici che hanno interpretato Batgirl

In questo appuntamento di Superattori ci occupiamo di tutte le attrici che hanno interpretato Batgirl, supereroina creata nel 1961 da Bill Finger e Sheldon Moldoff sulle pagine di Batman nr. 139 come controparte femminile di Batman, sotto la maschera si nascondeva Bette Kane ma il personaggio venne ben presto rimosso dalla storia ufficiale per lasciare spazio ad una nuova versione, Barbara Gordon.

Nota: versione riveduta e corretta di materiale pubblicato originariamente nell’articolo Tutte le attrici che hanno interpretato Batgirl & Supergirl, ora dedicato solo a Supergirl.

YVONNE CRAIG

Batgirl Yvonne Craig

La prima attrice ad interpretare Batgirl fu Yvonne Craig nella terza ed ultima stagione della famosa serie tv cult Batman nel 1968 per la ABC. Il personaggio riprendeva fedelmente le caratteristiche di Barbara Gordon, introdotta solo un anno prima nei fumetti, adattando per la tv la prima apparizione a fumetti.

ALICIA SILVERSTONE

Alicia Silverston Batgirl in Batman & Robin

Alicia Silverstone è Batgirl nel film del 1998 Batman & Robin di Joel Schumacher. In questa versione si chiama Barbara Wilson ed è la nipote di Alfred Pennyworth.

DINA MEYER

Dina Meyer Batgirl

Merita una menzione d’onore anche Dina Meyer che interpreta Barbara Gordon nella serie tv Birds of Prey del 2002. In questa versione non veste più i panni di Batgirl, perché resa paraplegica dal Joker, ma quelli di Oracolo. Indossa il costume di Batgirl solo in una breve sequenza che riprende l’iconica sequenza dello sparo che la paralizzò in The Killing Joke.

SAVANNAH WELCH

Savannah Welch in Titans

Savannah Welch interpreta Barbara Gordon nella terza stagione di Titans. In questa versione è commissario della polizia ed è costretta su una sedia a rotelle per aver perso una gamba.

LESLIE GRACE

Leslie Grace Batgirl

Leslie Grace doveva essere protagonista di un prossimo film dedicato interamente a Batgirl che vedeva anche la partecipazione di Michael Keaton nei panni di Batman e Brendan Fraser in quelli del villain Firefly, ma il film è stato cancellato in fase avanzata di produzione.

5 risposte a "Tutte le attrici che hanno interpretato Batgirl"

Add yours

  1. rip per leslie grace, chissà com’era il film per farlo cancellare
    cmq ho guardato la sua pagina wikipedia e lei non è che avesse un gran passato come attrice ma solo come cantante, non erano citati nemmeno spettacoli teatrali (per cui non so quanta qualità ci potesse essere)

    l’unica nota positiva del costume della povera alicia è che dimostra che non solo le tute maschili avevano quegli orribili capezzoli

    Piace a 1 persona

    1. Leggevo su Facebook che i test di Batgirl e Shazam 2 hanno avuto lo stesso risultato ma Shazam come ben sappiamo non è stato cancellato. Forse perché è un franchise già avviato? Troppo in là con la produzione? O forse non ci credevano abbastanza. Probabilmente non lo sapremo mai. Sicuramente han risparmiato diversi milioni di dollari.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: