L’Omniverso che verrà

Auguri, bilancio e buoni propositi

Buon 2023 a tutti! Avete festeggiato? Il 2022 è stato un anno importante per noi a livello personale ma non ottimo a livello di blogging, con il 2023 Omniverso entra nel suo decimo anno e spero vivamente di riuscire finalmente a portare il progetto nella direzione che voglio, sperando che anche le visualizzazioni mi premino.

2022 doveva essere l’anno della rinascita, dopo le visite ottime dell’anno precedente, siamo reduci da un trasloco avvenuto poco più di un anno fa e i primi mesi dell’anno scorso sono stati tutti per la casa, e ancora di cose da sistemare ce ne sono, lo scorso Aprile speravo di tornare operativo pubblicando regolarmente ma dopo un inizio deciso ho ricominciato a perdere il ritmo e vedendo anche un calo delle visualizzazioni per la prima volta mi sono sentito veramente demoralizzato, tanto da accantonarlo parzialmente, non del tutto ma me la sono presa comoda, lo avrete notato. Poi negli ultimi mesi sono sopraggiunti anche alcuni problemi di salute, niente di grave ma ho dovuto fare diverse visite mediche e non nascondo di aver avuto un po’ di preoccupazione, a volte scrivere mi aiutava a distrarmi.

Tornando un attimo alle visite il 2022 è andato in calo rispetto al 2021, certo il 2021 ebbe una notevole spinta grazie a Spider-Man: No Way Home che mi ha portato tantissime visite all’articolo in cui elenco tutti gli attori che hanno interpretato Spider-Man, che è divenuto l’articolo più letto di sempre su Omniverso e che ha continuato ad essere il più letto anche lo scorso anno. In generale sono tutti gli articoli di quella rubrica a generare il maggiore traffico sul blog, ahimè è una rubrica che ho abbandonato, non perché non voglia fare altri articoli del genere ma perché ormai trovare supereroi con più interpretazioni cinematografiche e televisive è complicato, magari espanderò la cosa ad altri generi o personaggi. I nuovi articoli hanno racimolato poche centinaia di visite, quando va bene, ad esclusione di Cobra Kai stagione 5 che misteriosamente ha iniziato a generare visite tra novembre e dicembre,

Buoni propositi per il 2023?

Pubblicare regolarmente, nei limiti delle mie possibilità ovviamente.
Parlare di più film e romanzi di fantascienza, riportando il blog un po’ alla sua idea originale, mi sono divertito tanto a scrivere di Il Mondo dei Robot mesi fa che voglio continuare su quella strada, tra le altre cose ovviamente.
E a proposito di fantascienza vorrei modificare il menù di navigazione introducendo una pagina interamente dedicata ai soli film di fantascienza, idem una in cui troverete i soli cinecomics (e dintorni) e sto pensando anche una al genere tokusatsu, che sta tornando prepotentemente sul blog.
Concludere il ciclo dedicato alla saga videoludica di Street Fighter iniziata nel 2021.
Cominciare seriamente la maratona del Marvel Cinematic Universe, sono anni ormai che vorrei rivedermi tutti i film per parlarne più seriamente qua e invece finisco sempre per rivedermi solo Iron Man e stop, di alcuni sono proprio curioso di vedere come può essere cambiato il mio parere nel tempo, alcuni film poi non li ho mai nemmeno più rivisti, e di conseguenza vorrei riscrivere anche con più esperienza alle spalle degli stessi.
Non mi viene in mente altro.

Intanto vi annuncio che voglio godermi ancora questa settimana di ferie, riprenderò a pubblicare da lunedì prossimo, cinque giorni a settimana con pausa nel weekend, niente Zapping a sto giro perché a Dicembre non abbiamo veramente guardato nulla.

Direi che è tutto. Vi auguro ancora un buon 2023. Ci leggiamo sul blog.

Pubblicità

6 pensieri su “L’Omniverso che verrà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.