La fine di Omniverso. Questa volta sul serio

Tutto ha una fine. Nel suo decimo anno di vita Omniverso chiude… per cambiare.

Nuovo nome, nome indirizzo, nuova veste.

Ci stavo pensando da un po’, tra un ripensamento e un altro alla fine ho deciso di buttarmi in una nuova avventura, vediamo che ne esce fuori. In realtà il nome Omniverso non mi è mai piaciuto del tutto, all’epoca fu una scelta che mi sembrava buona ma con il passare del tempo ha iniziato a starmi stretto, non l’ho mai cambiato finora perché pensavo ai miei lettori e all’eventualità di poterli perdere. Ora che ho cambiato sul serio spero vivamente che chi mi segue e legge sul serio e non per fare numero o sperando in un ricambio nel follow voglia seguirmi ancora.

Avevo pensato di trovare un nome che fosse possibilmente in italiano, più semplice di SyFyOmniverse o Omniverso, vedo che quella M e quella N vicine mettono in difficoltà molte persone, e che fosse facilmente ricordabile.

Ho pensato a svariati nomi che richiamassero il mondo nerd e geek, alla fine ho fatto tutto il contrario di tutto.

Il rinnovato sito si chiamerà Need For Geek. E sarà essenzialmente la stessa cosa. Il nome come avrete intuito deriva dal videogioco di corse Need For Speed, che sembrerà incredibile, non c’entra assolutamente nulla con le cose di cui parlo normalmente, tra l’altro un videogioco che non mi ha mai interessato… prima di due mesi fa, quando ho iniziato a giocarci grazie ai titoli gratuiti del Playstation Plus, ci sono stato in fissa per due mesi e ci sto ancora giocando. Non è in italiano ma mi pare piuttosto facile da ricordare proprio grazie al gioco di parole con il ben più famoso videogioco.

Omniverso rimarrà attivo ancora per qualche giorno, avrei voluto pubblicare l’ultima parte delle serie tokusatsu in Italia, giusto per completare il tema ma se volete sapere come finisce dovrete leggermi sul nuovo sito. Non so bene quanto tempo ci vorrà per trasferire il tutto, poi immagino seguirà un momento di stallo per sistemare per bene il tutto a livello grafico e di tema. Nel frattempo cercherò di portarmi avanti realizzando nuovi articoli.

Vi ricordo inoltre che potete leggermi anche su GuerreStellari.Net.

Vi lascio il nuovo indirizzo, seguitemi e supportatemi

https://www.needforgeek.it/

Pubblicità

15 pensieri su “La fine di Omniverso. Questa volta sul serio

        • In realtà ho trasferito tutto ieri sera, il più sarà sistemare tutto perché alcune cose non vanno d’accordo con la nuova casa, tipo il voto a stelline e le immagini in evidenza da re inserire.
          Il cambio di nome è una conseguenza, non la causa. L’obiettivo è raggiungere più persone con i motori di ricerca e lavorare diversamente, si spera in meglio, ora ho accesso a funzioni che wordpress purtroppo limita, già solo graficamente rispetta più quello che avevo in mente io. La scelta è stata per lo più economica. Rimanere qui e pagare un dominio era per me impensabile, ho ripiegato su qualcosa di decisamente meno costoso e purtroppo, nonostante non mi pesi, non ho potuto mantenere il nome.

          Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.