Chi siamo

Questo blog nasce da un’idea di Alberto, che poi sarei io, conosciuto e talvolta odiato e temuto nel web con il nickname Arcangelo, nickname che mi sono trovato letteralmente appiccicato addosso durante la mia prima esperienza forumistica ormai una decina di anni fa. L’idea di aprire un blog è nata in seguito ad una sempre più crescente insofferenza proprio nei confronti di quei forum sul quale passavo molto del mio tempo e dove forse a causa di un lento cambiamento causato dalla diffusione dei social network, salvo qualche eccezione, il divertimento è venuto meno sostituito dalla consapevolezza di dovermi sentire offeso e di essere frainteso prima ancora di poter dire qualsiasi cosa. Quindi incentivato dalla mia compagna di vita e da blogger, Isolde, nell’estate del 2013 è nato Omniverso, il mio personale spazio virtuale in cui poter parlare delle mie/nostre passioni in santa pace senza dover per forza incorrere in flame e se anche accadesse qua sono io a fare le regole, se non vi piace ciò che diciamo e pensiamo liberi di dire la vostra e replicare ma sempre con educazione e argomentando, in caso contrario tanti saluti.

Inizialmente l’obiettivo del blog era quello di parlare principalmente di fantascienza sulla falsariga del programma televisivo Wonderland, il magazine del fantastico in onda su Rai 4 fino a qualche anno fa, ma ben presto il blog ha preso una strada tutta sua come se vivesse di vita propria espandendosi a un po’ tutto l’intrattenimento mediatico con un forte riguardo al mondo dei fumetti e a tutto i prodotti che ne derivano.

Ma state tranquilli, non mi sono arreso e continuo a tormentare la povera utenza di svariati forum.

– Alberto/Arcangelo

Arcangelo-x-forceARCANGELO
Trent’anni suonati, una vita intera passata immersa in un mondo, ma che, in svariati mondi di fantasia! In principio erano i cartoni animati, poi sono arrivati i fumetti di supereroi, i primi manga senza dimenticare cinema, serie tv e videogames. Passa gran parte del suo tempo libero immerso nella lettura, in un circolo vizioso da cui non potrò mai uscire.

betty-avatarISOLDE
Nasce come appassionata di libri del genere fantasy (in particolare medievale e del ciclo Arturiano), continua come lettrice e fanatica religiosa di Batman per una decina d’anni finché la DC non decide di reboottarsi, da allora continua ad espandere le sue letture a un po’ tutti i generi di fumetti in particolare gli indipendenti e una manciata di supereroi Marvel. Durante gli anni intrattiene comunque un’ottima relazione segreta d’odio/amore con vari tipi di manga. L’importante è la curiosità e la mente aperta sui vari argomenti, il resto è fuffa, preferisce risultare sinceramente antipatica piuttosto che falsamente simpatica.

Annunci

11 thoughts on “Chi siamo

  1. Pingback: Ma nu chi sem? Chi siamo 2.0 | OMNIVERSO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.