Avengers: Age of Ultron (Film, 2015)

Preceduto da: GUARDIANI DELLA GALASSIA (2014) – Seguito da: ANT-MAN (2015)

Avengers: Age of Ultron

Regia: Joss Whedon

Trama: Gli Avengers attaccano e neutralizzano una base HYDRA in Sokovia, un paese europeo, comandata dal Barone Von Strucker per recuperare lo scettro appartenuto a Loki e si scontrano con i gemelli potenziati Pietro e Wanda Maximoff. Recuperato lo scettro Stark e Banner scoprono che al suo interno è celata un intelligenza artificiale con cui iniziano a lavorare al programma di difesa Ultron. Una volta attivato Ultron prima distruge JARVIS e poi preso possesso della Iron Legion attacca la squadra, ruba lo scettro e scappa rifugiandosi in Sokovia nella ex base di Von Strucker dove potenzia il suo corpo e crea un armata di droni e si allea con i Maximoff. All’insaputa dei gemelli, che vogliono vendicarsi di Stark, Ultron aspira al genocidio umano…


[nota: clicca sui nomi evidenziati per vederne l’immagine]

Ritornano i personaggi di in Steve Rogers/Captain America (Chris Evans), Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo), Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansonn), Clint Burton/Occhio di Falco (Jeremy Renner), Nick Fury (Samuel L. Jackson), Maria Hill (Cobie Smulders), James Rhodes (Don Cheadle) tornato all’identità di War Machine, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie), il Dottor Erik Selvig (Stellan Skarsgard).
Ritornano anche il Barone Von Strucker, Pietro Maximoff/Quicksilver (Aaron-Taylor Johnson) e Wanda Maximoff/Scarlet (Elizabeth Olsen) apparsi nella scena post-titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier.
Prima apparizione per Ultron (James Spader), Visione (Paul Bettany, già voce dell’intelligenza artificiale JARVIS di cui Visione è un evoluzione), Ulysses Klaw (Andy Serkis) e Helen Cho (Claudia Kim).

Viene nominato per la prima volta lo stato africano fittizio Wakanda.

Riappare lo Scettro di Loki e la Gemma della Mente.

Durante le visioni di Thor appare anche Heimdall (Idris Elba) preparando la strada per quello che accadrà in Thor: Ragnarok.

Durante la visione di Captain America appare Peggy Carter (Hayley Atwell)

Durante la visione di Vedova Nera appare la Stanza Rossa, il luogo dove venne addestrata in Russia, la cosa si collega alla serie tv Agent Carter.

Nella scena post titoli di coda riappare Thanos (Josh Brolin) con il Guanto dell’Infinito, la battuta che pronuncia è probabilmente un riferimento agli eventi di Guardiani della Galassia.
avengers-age-of-ultron-thanos

Cameo: Stan Lee, creatore del fumetto, appare durante la festa alla Avengers Tower

Torna alla pagina iniziale

Annunci