L’Incredibile Hulk (Film, 2008)

Preceduto da: IRON MAN (2008) – Seguito da: IRON MAN 2 (2010)

L'incredibile HulkRegia: Louis Leterrier

Trama: Lo scienziato Bruce Banner da cinque anni è in fuga dall’esercito degli Stati Uniti. Dopo un esperimento andato male è infatti in grado di trasformarsi in un mostro dalla forza smisurata e incontrollabile, e ha causato un incidente in cui è rimasta ferita la sua amata Betty Ross e il padre di lei, il Generale Thaddeus Ross, che da quel momento ha come unico scopo quello di catturare il mostro. Scoperto il nascondiglio di Banner in Brasile, Ross invia una squadra speciale capitanata dal russo Emil Blonsky per catturarlo. Ma grazie alla sua forza riesce a fuggire e torna in America dove sta cercando una cura assieme al misterioso Mr. Blue. Ross per fermare Banner convince Blonsky ad iniettarsi il siero del supersoldato che dovrebbe donargli capacità superiori ad un normale essere umano. Ma a Blonsky non basta e questo, desideroso di potere, finirà con il trasformarsi in un mostro, un Abominio, anche lui. Toccherà a Banner e al suo lato bestiale, rinominato nel frattempo Hulk, fermare la sua furia distruttiva.


[nota: clicca sui nomi evidenziati per vederne l’immagine]

Prima apparizione del Bruce Banner/Hulk dell’Universo Cinematografico Marvel (non correlato con il film del 2002 Hulk di Ang Lee con Eric Bana) interpretato da Edward Norton.

Prima apparizione per il Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross (William Hurt)
Prima e unica apparizione per Betty Ross (Liv Tyler), Emil Blonsky/Abominio (Tim Roth), Leonard Samson (Ty Burrell) e Samuel Sterns (Tim Blake Nelson)

Nel film compare più volte il logo delle Stark Industries e verso la fine compare brevemente Tony Stark (Robert Downey Jr.) che fa riferimento alla creazione di una squadra.
Viene citato lo SHIELD.
Emil Blonsky si trasforma in Abominio in un tentativo di riprodurre il siero del supersoldato che creò Captain America durante la Seconda Guerra Mondiale.

Cameo: Lou Ferrigno, l’Hulk della serie TV classica, appare nel ruolo di una guardia.
Stan Lee, creatore del fumetto originale, è il vecchietto che beve dalla bottiglia infetta.

Torna alla pagina iniziale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...