Lucca Comics & Games 2017

lucca-comics-games-2017-1

L’edizione 2017 di Lucca Comics & Games (Horoes?) è alle porte. La manifestazione si terrà tra l’1 e il 5 di Novembre, cinque giorni come l’anno scorso contro i quattro canonici. Noi come ormai tradizione negli ultimi anni saremo presenti, quest’anno per ben quattro giornate perché l’anno prossimo non è detto che potremo andarci ancora, si vedrà, ma solo due giornate saremo muniti di biglietto (già presi) e bracciale per entrare.

Partenza con calma mercoledì 1 di mattina con arrivo previsto intorno a mezzogiorno seguiranno preghiere per trovare un parcheggio e primi giri al di fuori degli stand e sulle mura.

Giorni 2 e 3 ingresso per i vari padiglioni tra cui spiccano quelli dedicati agli editori, con fermata d’obbligo da Bao, saldaPress, Star Comics per alcuni titoli che mi interessano particolarmente e un occhio di riguardo alla Bonelli. Più vari ed eventuali sia tra gli editori che per gli stand delle varie fumetterie, chissà che non ci scappi qualche chicca o arretrato per quelle poche serie che ho incomplete… pregate per me che riesca a trovare i due volumi di Berserk che ci mancano!

Giorno 4 giro libero per la città per il cazzeggio puro, ovvero passeggiate per le mura tra i cosplayer e giri nei padiglioni ad ingresso gratuito. Nel tardo pomeriggio ci riavvieremo verso casa, l’ideale era fermarsi a dormire e poi partire il giorno ma va beh farò uno sforzo a guidare.

Sicuramente non mancheranno le tappe agli stand dedicati ad Assassin’s Creed: Origins, Dragon Ball Super, l’area Games, l’inevitabile ricerca di un posto per mangiare e le file ai bagni. Faremo molte foto ai cosplay che più ci piaceranno, tra i più belli, i più coraggiosi  (perché son bravi tutti a fare i soliti personaggi) e i più divertenti.

Tra gli ospiti Robert Kirkman e Jason Aaron, due degli autori che più mi piacciono al momento ma niente firme, odio le code interminabili, preferisco divertirmi in giro (anche perché per partecipare alla signing session bisogna sborsare un capitale, no grazie).

Di conseguenza il blog si ferma per almeno una settimana, difficilmente tra domani e dopo riuscirò a pubblicare altro, ma vedrò di essere attivo sui social o almeno proverò ad esserlo postando qualche foto in giornata e sicuramente sarò sempre presente su WordPress e il blogverso in generale per tenermi informato, magari non attivamente ma solo come spettatore.

Va beh, qua ci si rilegge tra una settimana!

15 pensieri su “Lucca Comics & Games 2017

  1. Gran bel programma!
    Io manco dal 2009, ogni anno ce ne è una, poi il periodo non è dei migliori, tra i soldi finiti per le vacanze estive e quelli da mettere da parte per il Natale (per giunta quest’anno come Tim Allen in Fuga Dal Natale, salto la ricorrenza).

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.