Power Rangers: i 10 costumi peggiori

power-rangers-legendary-battle-triangleIT’S MORPHIN TIME!

Ormai un anno fa in piena Power Rangers mania dopo aver aver visto al cinema lo sfortunato film (qui la nostra rece) abbiamo cianciato di quelli che secondo noi sono i dieci costumi migliori visti nelle varie incarnazioni della serie (potete rivederli qua). Tra un ritardo e l’altro è finalmente giunta l’ora di sapere quali sono i peggiori! Come al solito non è una vera e propria classifica, nessuna posizione, ordine puramente casuale e soprattutto personale.

ZEO RANGERS
(Power Rangers Zeo, stagione 4, 1996)

Power Rangers Zeo

Il primo cambio di costume dei Power Rangers, il team dei Mighty Morphin si trova costretto a trovare una nuova fonte di potere e dai dinosauri passa a… questi? Costumi con dettagli dorati con svariati segni nonsense e soprattutto dei caschi con le forme geometriche come visiera? E poi cos’è quella boccuccia sulla parte colorata?

TURBO RANGERS
(Power Rangers Turbo, stagione 5, 1997)

Power Rangers Turbo

Non va tanto meglio nella serie successiva, poteri e costumi ispirati alle automobili… e quindi ecco i caschi dotati di faretto, peccato perché le tute non erano neanche malaccio. (da notare come sia evidente che dentro ai costumi del Pink e dello Yellow Ranger ci fossero due uomini, probabilmente stuntman)

LIGHTSPEED RANGERS
(Power Rangers Lightspeed Rescue, stagione 8, 2000)

Power Rangers Lightspeed Rescue

I Power Rangers perdono per la prima volta le bocche sull’elmetto, in compenso guadagnano delle orribili visiera dalle forme diverse con tanto di strisce bianche sul casco ma soprattutto quanto non sono brutte quelle maglie a spicchi?

SPD KAT RANGER
(Power Rangers SPD, stagione 13, 2005)

SPD Kat Ranger

In Power Rangers SPD iniziano ad esserci i Rangers più disparati, Kat è un aliena felina e il suo elmetto si adatta di conseguenza alle sue orecchie animali… nel complesso non è nemmeno tanto brutto ma non c’entra tantissimo con il classico design da Power Ranger.

SPD NOVA RANGER
(Power Rangers SPD, stagione 13, 2005)

SPD Nova Ranger

Sempre in Power Rangers SPD fanno la loro comparsa Omega (lo potete vedere dietro mentre aspetta di essere ritratto come un Ranger francese) e Nova Ranger. Se Omega Ranger rispecchia il look degli SPD Ranger non si può dire altrettanto di Nova che oltre ad avere un design orrendo ha pure il testone, e no, non è un aliena, è umanoide.

JUNGLE POWER RANGERS
(Power Rangers Jungle Fury, stagione 16, 2008)

Power Rangers Jungle Fury

Jungle Fury è riuscita a sbagliare non un solo design ma ben tre! Cominciamo con il terzetto iniziale, ma vorrei precisare una cosa, il design poteva anche essere figo, sono belli i caschi e sono belle le parti nere, bastava una semplicissima cintura a spezzare un po’ così da non cadere nell’effetto superpigiamini (i Superpigiamini prima dei Superpigiamini), va già meglio nella versione potenziata dove il bianco spezza di più.

VIOLET WOLF RANGER
(Power Rangers Jungle Fury, stagione 16, 2008)

Power Rangers Jungle Fury Violet Wolf

Il capo dei Jungle Rangers… per l’esattezza cosa sarebbe? Casco figo ma il resto è davvero orribile, se il trio iniziale non spezza il colore beh qua lo fa fin troppo, forse si potevano evitare le righe bianche e quegli orrendi scarponcini.

WHITE RHINO RANGER
(Power Rangers Jungle Fury, stagione 16, 2008)

Power Rangers Jungle Fury White Rhino

Completa la squadra dei Jungle Ranger questo White Rhino Ranger, giustamente il personaggio pratica Karate è di conseguenza il costume ne prende ispirazione… peccato il risultato non sia dei migliori e quel corno sul casco non aiuta.

DINO CHARGE GOLD RANGER
(Power Rangers Dino Charge, stagione 22, 2015)

Power Rangers Dino Charge Gold

In Dino Charge tornano i poteri dei dinosauri e in generale i costumi del team iniziale non sono malaccio, non tra i miei preferiti ma tutto sommato passabili, ma questo Gold Ranger pare uscito da un concerto glam rock, gli manca solo la chitarra e il gioco è fatto.

NINJA STEEL GOLD RANGER
(Power Rangers Ninja Steel, stagione 24, 2017)

Power Rangers Ninja Steel Gold

È a proposito di chitarre… il Ninja Steel Gold Ranger per qualche bizzarro motivo è un mix tra un ninja e un cowboy la cui arma è una specie di spada/chitarra, no davvero. Me lo devono proprio spiegare perché un ninja dovrebbe indossare un poncho e un elmetto/cappello da cowboy.

È siamo giunti alla fine, e secondo voi le peggiori quali sono?

20 risposte a "Power Rangers: i 10 costumi peggiori"

Add yours

  1. I costumi di Turbo sono un po’ tamarri con quei caschi, ma tutto sommato passabili. I costumi di Zeo a me piacciono, anche lì il problema sono i caschi con quei segni tipo l’uguale, il triangolo, ahhaha!

    Brutte anche le visiere di Lightspeed! (Il costume sembra un’evoluzione dei MMPR).

    Comunque i peggiori sono i Jungle Fury, ahhaha!

    Il Ninja Steel Gold è carino 😀 anche se un po’ tamarro anche lui

    Piace a 1 persona

  2. Oddio, il gold ranger Ninja Steel è pacchianissimo. Terìbbile.

    A me i costumi Turbo non dispiacciono, così come gli Zeo, che però ammetto avermi sorpreso molto quando li vidi nel 1996/97. Ma devo ammettere che avevano un certo fascino, quelle figure sui caschi.

    Moz-

    "Mi piace"

      1. Forse i più fighi no ma li ricordo con piacere e poi c’era Karone.
        In compenso ho visto i Sentai che han saltato e devo ammettere che han fatto proprio bene, orripilanti! Il peggio del peggio!

        "Mi piace"

  3. Quando nella penultima posizione hai parlato di chitarra avevo già capito chi sarebbe stato l’ultimo! XD
    I rangers d’oro, argento e cose così dovrebbero essere più fighi e invece li rendono sempre peggio!
    Concordo su molte, forse salverei solo i Jungle Fury che in effetti migliorano quando potenziati.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: