Buon 2020/Best of 2019

Tanti auguri di buon anno a tutti!

Cominciamo il nuovo anno con il consueto best of degli articoli più letti durante il 2019. Ma prima alcune considerazioni.

Nel 2019 abbiamo pubblicato decisamente meno articoli rispetto al 2018, nemmeno un centinaio, complici le innumerevoli pause tra un articolo e l’altro, tra i preparativi per il nostro matrimonio, il viaggio di nozze e… una mancanza di ispirazione. Più volte mi sono ritrovato nel buio più totale, non sapendo di cosa parlarvi, magari pubblicavo alcuni articoli di fila per poi ritrovarmi con zero idee. Urge una riorganizzazione e una migliore programmazione, spero di rispettare i miei buoni propositi.

Intanto potete vedere la prima novità, ossia la nuovissima immagine d’intestazione del sito, che ve ne pare?

omniverso-logo-definitivo

In ogni caso il blog è andato non bene ma benissimo!

Nel 2018 le visite erano letteralmente raddoppiate rispetto all’anno precedente e nel 2019 sono aumentate ulteriormente superando le mie aspettative, con un picco di visite lo scorso Ottobre, probabilmente grazie all’uscita del film Joker, che difficilmente riusciremo a replicare ma ci proveremo.

Ora bando alle ciance e via con il meglio del 2019, ancora una volta dominato dalla rubrica Superattori!

10 MARVEL CONTRO DC: CHI HA COPIATO CHI? – Scende di tre posizioni, e si salva per un pelo dopo un testa a testa con la terza parte delle 15 coppie Manga/Anime, questo mio sclero sui due editori e i suoi sedicenti fan.

9 BUFFY THE VAMPIRE SLAYER STAGIONE 8 RECENSIONE – Fuori Angel e dentro Buffy, sicuramente merito del ritorno della nostra Cacciatrice preferita in tv la scorsa estate.

8 THE KILLING JOKE: JOKER HA DAVVERO ABUSATO DI BARBARA GORDON? – Scende di due posizioni questo articolo in cui parlo di una delle leggende urbane fumettistiche più popolari.

7 DC’S LEGENDS OF TOMORROW STAGIONE 1 RECENSIONE – Rientra in classifica la rece della prima stagione di DC’s Legends of Tomorrow.

6 LE 15 COPPIE MANGA/ANIME DEL CUORE PARTE 1 – Entra prepotentemente in classifica la prima parte della, ehm, classifica sulle coppie manga e anime.

5 TUTTI GLI ATTORI CHE HANNO INTERPRETATO THOR & HULK – Scende di una posizione il listone degli attori che hanno interpretato Thor e Hulk ma continua a tenere botta.

4 DC COMICS: CINQUE PERSONAGGI CHE POTREBBERO BATTERE SUPERMAN – Sale di una posizione il listone di personaggi che potrebbero menare l’azzurrone racimolando quasi il doppio delle visualizzazioni rispetto al 2018.

3 TUTTI GLI ATTORI CHE HANNO INTERPRETATO SPIDER-MAN – L’elenco degli attori che hanno interpretato il vostro amichevole Uomo Ragno di quartiere sale dall’ottava alla terza posizione, probabilmente merito del parla parla creatosi intorno al personaggio dopo il brevissimo divorzio tra Marvel Studios e Sony che ha fatto tremare molti fan.

2 TUTTE LE ATTRICI CHE HANNO INTERPRETATO CATWOMAN – Si conferma al secondo posto con oltre il doppio delle visite rispetto all’anno scorso il listone su tutte le attrici che hanno interpretato Catwoman, onestamente ancora non mi so spiegare il successo di questo articolo.

1 TUTTI GLI ATTORI CHE HANNO INTERPRETATO IL JOKER – E ancora una volta è lui, ilRe incontrastato di Omniverso, il principe pagliaccio del crimine! E nemmeno con poco scarto dalla seconda posizione e con oltre il doppio delle visite dell’anno precedente!

Proseguiamo con le cinque recensioni, o presunte tali, più lette pubblicate nel 2019, cominciamo con i film.

5. Dredd – Il giudice dell’Apocalisse

4. X-Men: Dark Phoenix

3. Avengers: Endgame

2. Star Wars: l’ascesa di Skywalker (pubbblicata tipo l’altro ieri, un record!)

1.Joker

E concludiamo con le recensioni dei fumetti più lette nel 2019

5. Demonslayer #1

4. Batman: Cavaliere Bianco

3. Orfani: Sam

2. Buffy The Vampire Slayer Stagione 9

1. Batman: l’oscuro principe azzurro

E questo è tutto, il 2019 è archiviato, sotto con il 2020 e si spera tante novità.

12 pensieri su “Buon 2020/Best of 2019

  1. Rise of Skywalker era attesissimo, per questo si spiega il botto delle visualizzazioni…molti magari volevano sapere se a te aveva fatto schifo o era piaciuto 😀 buon 2020!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.